UBBIDISCE SOLO A LUI - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
27/04/2011 | di Redazione Ruoteclassiche
UBBIDISCE SOLO A LUI
Pedaliera con acceleratore al centro, sterzo granitico, cambio ostico: solo un imprenditore napoletano, estimatore della Casa, sa come prenderla… Motore “1300”, 30 CV e 85 all’ora. Ma non tutto è originale. È una macchina degli Anni Trenta, ma si comporta come una degli Anni Venti… Alfa Romeo, Lancia e Fiat erano assai più avanti. I […]
27/04/2011 | di Redazione Ruoteclassiche

Pedaliera con acceleratore al centro, sterzo granitico, cambio ostico: solo un imprenditore napoletano, estimatore della Casa, sa come prenderla... Motore "1300", 30 CV e 85 all'ora. Ma non tutto è originale.

È una macchina degli Anni Trenta, ma si comporta come una degli Anni Venti... Alfa Romeo, Lancia e Fiat erano assai più avanti.

I fari, che in origine erano nichelati, esibiscono una cromatura brillante. Non sarà stroricamente corretto, ma fa più scena...

Motore Anteriore, longitudinale 4 cilindri in linea - Alesaggio 64 mm - Corsa 100 mm - Cilindrata 1286 cm³ - Potenza 30 CV DIN 3300 giri/min - Un carburatore Zenith "UH/30" .
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a 4 marce - Leva di comando centrale - Frizione monodisco a secco - Pneumatici 730x130.
Corpo vettura Berlina 4 porte, 5 posti - Telaio a longheroni e traverse in acciaio - Sospensioni anteriori ad assale rigido, balestre longitudinali - Sospensioni posteriori a ponte rigido, balestre longitudinali - Freni a tamburo a comando meccanico - Serbatoio 38 litri.
Dimensioni e peso Passo 2750 mm - Carreggiata anteriore/posteriore 1400 mm - Lunghezza 3650 mm (telaio) - Peso 700 kg (telaio).
Prestazioni Velocità 85 km/h - Consumo medio 11 l/100 km.

TAGS bianchi
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >