A un abbonato di Ruoteclassiche la 500 Cabrio messa in palio dal nostro concorso - Ruoteclassiche
Cerca
News
23/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
A un abbonato di Ruoteclassiche la 500 Cabrio messa in palio dal nostro concorso
Consegnata a un lettore di Ruoteclassiche la Fiat 500 Cabrio rosso fiammante messa in palio, a sorteggio, a chi ha sottoscritto o rinnovato un abbonamento nel corso del 2017. Abbiamo incontrato in redazione il fortunato vincitore del concorso...
23/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

"Quando ho ricevuto la raccomandata ho pensato, sta a vedere che è il solito invito a rinnovare l'abbonamento di Ruoteclassiche. E invece, tra le righe, c'era scritto che avevo vinto una macchina nuova di zecca". Sta tutta in queste parole la sorpresa di Carlo Reposi, classe 1958, imprenditore piacentino ma residente a Bobbio, di fronte alla comunicazione arrivatagli dall'Editoriale Domus a metà dicembre dello scorso anno.

Per lui, consegnata un paio di giorni fa dalla Fiat, una 500 Cabrio C 1.2 Pop del valore di oltre 17.500 euro, rossa fiammante, in palio a estrazione tra chi aveva sottoscritto, regalato o rinnovato nell'ultimo anno un abbonamento a Quattroruote, Ruoteclassiche, Dueruote, Tuttotrasporti, AutoPro o TopGear. Un regalo inaspettato a metà tra il Natale e il 60° compleanno, il 15 marzo, quando la raccomandanta gli è stata recapitata.

Durante una breve visita alla redazione di Ruoteclassiche (che tanta fortuna gli ha portato), abbiamo fatto la sua conoscenza e scoperto che... "Sono abbonato alla rivista da una decina d'anni, nonché collezionista di youngtimer. Ne ho diverse, con alcune delle quali mi diletto a fare di tanto in tanto anche qualche gara di regolarità: Maserati Quattrorporte, Golf Cabrio del 1993, Fiat Barchetta del 1998, Lancia Thema del 1990, Ford Skorpio Cosworth 3000 cinque porte, Fiat Uno prima serie del 1984 e Fiat 127 del 1980, tutte certificate Asi. A queste aggiungo circa 600 automobiline in scala 1:43, quasi tutti modelli Dinky e Politoys di quando ero bambino, anche se confesso di acquistare ancora qualche collezionabile in edicola".

"E la vincita? Rossa e 'leziosetta'?" chiediamo. "Conta di guidarla lei o magari la moglie?".

"Ho una figlia di 27 anni, è sicuramente più adatta a lei. E poi posso dire una piccola cattiveria? Passi gli inserti, ma il volante bianco è una 'tragedia umana'. Io ho un'azienda edile e lavoro molto spesso in cantiere, s'immagina di che colore possa diventare il volante dopo un paio di settimane? Detto questo, è una macchina carinissima e, come tutte le cabrio, ci scommetto che diventerà di sicuro un'instant classic".

"Quindi la terrà...".

"Certo che sì, oltretutto è un ricordo, anche se un po' strettina per la mia stazza. Devo solo trovarle un posto dove ricoverarla al chiuso, perché quella cappottina...".

Dario Tonani

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >