Al via il 26 ottobre la webserie con Enrico Brignano e Ruoteclassiche - Ruoteclassiche
Cerca
News / Personaggi
21/09/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Al via il 26 ottobre la webserie con Enrico Brignano e Ruoteclassiche
La prima puntata della serie "Bulli&Bulloni", realizzata in collaborazione con Ruoteclassiche e con il supporto di Q8 Hi Perform, andrà in onda sulla piattaforma TV di Quattroruote lunedì 26 ottobre. In tutto saranno dieci puntate di 6 minuti ciascuna, online due volte la settimana per cinque settimane, il lunedì e il giovedì.
21/09/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

I lettori di Ruoteclassiche avevano già avuto modo di scoprirlo grazie a una lunga intervista pubblicata sul numero di giugno: Enrico Brignano, oltre a essere il brillante comico che tutti conosciamo, è anche un grande appassionato di auto d'epoca, con un passato da "congegnatore meccanico" - vi spiegherà lui di che cosa si tratta - ed esperto conoscitore di "Bulli", il mitico pulmino di casa Volkswagen. Da qui e con la collaborazione di Ruoteclassiche è nata l'idea di una webserie che approfondisse tutti gli aspetti legati al ripristino di un esemplare alle condizioni d'origine.

La prima puntata della serie "Bulli&Bulloni", realizzata con il supporto di Q8 Hi Perform, andrà in onda sulla piattaforma TV di Quattroruote lunedì 26 ottobre. In tutto saranno dieci episodi di 6 minuti ciascuno, online due volte la settimana per cinque settimane, il  lunedì e il giovedì. Tra una battuta, una chiacchiera informale e i consigli - questi sì, seri e rigorosi - di un esperto di Ruoteclassiche, Brignano si cimenterà con stucco e chiave inglese raccontando tutte le fasi di lavoro all'interno di un'officina riadattata a palcoscenico "televisivo".

La passione per il Bulli il comico romano l'ha ereditata dal padre fruttivendolo, che proprio con un pulmino Volkswagen si recava a comprare ortaggi ai mercati generali. “Ne ha avuti diversi” ricorda Brignano, “L’ultimo, un T2, un giorno prese fuoco in via Ostiense. Quel ricordo è rimasto indelebile”. Anche da qui l’idea di mettersi alla ricerca di un esemplare il più possibile somigliante a quello di quand’era ragazzo, per ricordare il padre dopo la sua scomparsa, rimetterlo in sesto e - siccome da cosa nasce cosa - realizzare una serie che possa aiutare altri appassionati a realizzare un piccolo sogno.

Per darvi un'idea più precisa del format, Enrico Brignano con Ruvido Produzioni e Ruoteclassiche ha preparato un minisito dedicato, con tanto di fotogallery e video di backstage: ritagliatevi il tempo per qualche minuto di buonumore e segnatavi sull'agenda la data della prima puntata, il 26 ottobre!

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >