ATE Classic, a scuola di freni - Ruoteclassiche
Cerca
News
19/12/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
ATE Classic, a scuola di freni
ATE (marchio del Gruppo Continental, tra i più importanti produttori mondiali di pneumatici e sistemi frenanti) presenta la famiglia di prodotti ATE Classic e offre così ai collezionisti l'opportunità di sostituire i freni delle loro storiche con ricambi di qualità e perfettamente conformi a quelli di primo equipaggiamento.
19/12/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

ATE (marchio del Gruppo Continental, tra i più importanti produttori mondiali di pneumatici e sistemi frenanti) presenta la famiglia di prodotti ATE Classic e offre così ai collezionisti l'opportunità di sostituire i freni delle loro storiche con ricambi di qualità perfettamente conformi a quelli di primo equipaggiamento. La gamma dei prodotti offerti è stata appositamente pensata per le auto che superano i vent'anni di età e permette, grazie a un catalogo quantomai variegato, di reperire anche i componenti più rari.

Ma c'è di più. Da oggi, grazie a corsi di formazione appositamente dedicati - uniti alla fornitura di ricambi e attrezzature specifiche - le officine classiche specializzate potranno avvalersi dell'esperienza ultracentenaria della Casa di Hannover. Al Training Center di Cinisello Balsamo, infatti, è partito da poco il programma di formazione "ContiAcademy", che offre una serie di corsi professionali rivolti alle officine che ambiscono a diventare esperte di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

L'offerta dei corsi è in continuo aggiornamento e un nuovo programma di lezioni interamente dedicate al “classico” partirà col nuovo anno, nel 2018. Durante il corso verrà analizzato ogni singolo componente del sistema frenante di un veicolo storico; verrà inoltre spiegato come mettere a punto l'intero impianto frenante, come mantenerlo in efficienza e come ripararlo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >