ATE Classic, a scuola di freni

A+ A-

ATE (marchio del Gruppo Continental, tra i più importanti produttori mondiali di pneumatici e sistemi frenanti) presenta la famiglia di prodotti ATE Classic e offre così ai collezionisti l’opportunità di sostituire i freni delle loro storiche con ricambi di qualità perfettamente conformi a quelli di primo equipaggiamento. La gamma dei prodotti offerti è stata appositamente pensata per le auto che superano i vent’anni di età e permette, grazie a un catalogo quantomai variegato, di reperire anche i componenti più rari.

Ma c’è di più. Da oggi, grazie a corsi di formazione appositamente dedicati – uniti alla fornitura di ricambi e attrezzature specifiche – le officine classiche specializzate potranno avvalersi dell’esperienza ultracentenaria della Casa di Hannover. Al Training Center di Cinisello Balsamo, infatti, è partito da poco il programma di formazione “ContiAcademy”, che offre una serie di corsi professionali rivolti alle officine che ambiscono a diventare esperte di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici.

L’offerta dei corsi è in continuo aggiornamento e un nuovo programma di lezioni interamente dedicate al “classico” partirà col nuovo anno, nel 2018. Durante il corso verrà analizzato ogni singolo componente del sistema frenante di un veicolo storico; verrà inoltre spiegato come mettere a punto l’intero impianto frenante, come mantenerlo in efficienza e come ripararlo.

 

partecipa alla conversazione

ATE Classic, a scuola di freni

1 DI 0