“Copertine d’autore”, la nostra intervista video ad Aldo Brovarone

Comincia con questo primo numero del 2017 la nostra iniziativa “Copertina d’autore”, che ci accompagnerà durante tutto il trentennale di Ruoteclassiche. Ogni mese , infatti, la rivista ospiterà un disegno realizzato in esclusiva per noi da un celebre car designer, sviluppando in modo personale il tema dei trent’anni della testata. Il primo dei 12 che sia alterneranno sulla scena è Aldo Brovarone, decano degli stilisti italiani, nonché padre – tra molti altri modelli – di due icone automobilistiche come la Dino Berlinetta Speciale del 1965 e la Ferrari F40 del 1987.

Novant’anni portati meravigliosamente, una mente lucidissima e una modestia sorprendente, Brovarone ci ha concesso nell’occasione la lunga intervista che oltre a comparire su Ruoteclassiche di gennaio è stata “condensata” in questo video, nel quale rivisita alcuni espisodi della sua vita professionale, ma soprattutto lo spirito che sta alla base delle sue scelte stilistiche nel disegnare le linee di tante splendide automobili.

Le prossime copertine collezionabili (e staccabili) saranno firmate, in rigoroso ordine alfabetico, da Chris Bangle, Walter De Silva, Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Roberto Giolito, Giorgetto Giugiaro, Flavio Manzoni, Paolo Martin, Lorenzo Ramaciotti, Ercole Spada e Tom Tjaarda.

 

partecipa alla conversazione

“Copertine d’autore”, la nostra intervista video ad Aldo Brovarone

1 DI 1