Auto dei vip, online spuntano quelle di Elton John e Berlusconi

Oggi capita a chiunque cominci a valutare seriamente l’acquisto di un’automobile: si accende il computer e si ricorre di default a un rapido click, tra car configurator delle Case e portali di compravendita online, alla ricerca dell’auto desiderata o – più semplicemente – di quella più adatta alle proprie tasche. Una delle piattaforme più utilizzate per mettere in atto questo esercizio è sicuramente Autoscout24, sito web specializzato che dal 1998 ospita milioni e milioni di annunci di vetture nuove e usate.

E oggi, che vogliate o meno regalarvi una nuova compagna a quattro ruote, vale comunque la pena farci un salto, perché – spulciando un po’ qua e là – abbiamo scovato tre inserzioni che sicuramente desteranno la vostra attenzione. Non tanto per le iconiche vetture storiche protagoniste degli annunci quanto, piuttosto, per i loro ex proprietari.

Per 35.000 euro è in vendita la lussuosa Bentley Eight del 1986 appartenuta al celebre musicista rock Elton John. L’auto, regolarmente iscritta Asi, ha all’attivo 144.000 chilometri ed è dotata di tutti in comfort, tra cui sedili in pelle, alzacristalli elettrici e regolatore automatico della velocità.

Se i costi di gestione di una fuoriserie vi spaventano e il vostro budget è più risicato, con 9000 euro potreste mettervi in garage la simpatica e sempreverde Citroen 2CV Charleston del 1983 che il cantante Zucchero Fornaciari acquistò nel 2009. Simbolo di anticonformismo per intere generazioni di automobilisti, l’esemplare in questione ha 29.000 chilometri, le targhe originali e non necessita di alcun intervento di restauro.

L’ultima classica che vi segnaliamo è una 4×4 britannica entrata nella leggenda. Antesignana delle moderne Suv di lusso, questa Range Rover è  passata per le mani dell’imprenditore milanese ed ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ha 127.000 chilometri e costa 36.800 euro.

A.A.I.

 

 

 

partecipa alla conversazione

Auto dei vip, online spuntano quelle di Elton John e Berlusconi

1 DI 3