Bellezze in passerella a Salvarola Terme - Ruoteclassiche
Cerca
News
26/02/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Bellezze in passerella a Salvarola Terme
Torna, nel weekend del 14-15 marzo, il Concours d’Élegance Trofeo Salvarola Terme, giunto quest’anno alla sua 16° edizione. L’evento, organizzato in collaborazione con i musei Ferrari di Maranello e di Modena, arricchisce la classica formula dell'elezione delle vetture più belle per ogni categoria con la riscoperta di luoghi, profumi e sapori del territorio.
26/02/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Torna, nel weekend del 14-15 marzo, il Concours d’Élegance Trofeo Salvarola Terme, giunto quest’anno alla sua 16° edizione. L’evento, organizzato in collaborazione con i musei Ferrari di Maranello e di Modena, arricchisce la classica formula dell'elezione delle vetture più belle per ogni categoria con la riscoperta di luoghi, profumi e sapori del territorio (i borghi del Modenese).

Ogni anno è previsto uno “special guest” ; quest'anno sarà la volta del Registro Internazionale Touring Superleggera. Si comincerà la mattina del sabato, quando la carovana delle auto in concorso muoverà dall’Hotel Terme Salvarola alla volta di Maranello, per un tour al museo Ferrari, per poi raggiungere Fiorano Modenese, dov'è prevista una visita alla stabilimento della Ceramica Florim e Modena e una tappa al Museo Enzo Ferrari.

Qui una giuria popolare eleggerà la vettura più affascinante della giornata di sabato. A seguire, le macchine saranno esposte in Piazza Garibaldi a Sassuolo, per essere ammirate dal pubblico, mentre gli equipaggi potranno visitare il Palazzo Ducale, residenza estiva degli Este e capolavoro barocco. L’appuntamento clou con le giurie sarà nella giornata di domenica, dalle 10 alle 12.30 a Salvarola Terme. Tra i gioielli in concorso meritano una menzione una Ferrari 166 Barchetta, una Ferrari 212 Inter, un’Aston Martin DB4 e l’Alfa Romeo 6C in tre versioni: 2300 Cabriolet, 2500 Cabriolet Touring e Villa d’Este.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >