BMW Serie 3, a Firenze la festa per i quarant'anni - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
02/10/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
BMW Serie 3, a Firenze la festa per i quarant’anni
È stata una grande, gioiosa festa di compleanno con un migliaio di invitati convenuti da ogni parte d'Italia: giornalisti, operatori dell'automotive, semplici appassionati del marchio bavarese. Per i quarant'anni della BMW serie 3, il 1° ottobre, la Stazione Leopolda di Firenze si è riempita di gente e di vetture in rappresentanza di tutte le evoluzioni del modello.
02/10/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

È stata una grande, gioiosa festa di compleanno con un migliaio di invitati convenuti da ogni parte d'Italia: giornalisti, operatori dell'automotive, semplici appassionati del marchio bavarese. Per i quarant'anni della BMW serie 3, il 1° ottobre, la Stazione Leopolda di Firenze si è riempita di gente; una decina gli esemplari esposti per ripercorrere le tappe della vettura sportiva di classe media venduta dal 1975 in oltre 14 milioni di unità, distribuiti in aree in cui, per ciascun decennio, era possibile gustarsi un cocktail di moda in quel periodo.

La filiale italiana di BMW ha poi tenuto a battesimo l'edizione limitata commemorativa dei quarant'anni del modello: la Serie 3 "40 Years Edition" 320d Touring con trazione integrale xDrive e allestimento M Sport. Cento gli esemplari realizzati, identificati da una targhetta con il logo e il numero progressivo collocata sotto il tunnel centrale, dietro la manopola dell'iDrive. La vettura, in una elegantissima livrea metallizzata Tanzanite blue, con interno in pelle Merino Opal white e motore Quattro cilindri di 2.0 litri TwinPower Turbo da 190 CV, è una sorta di "antipasto" per quanto BMW ha in serbo per il 2016, anno in cui ricorreranno i cent'anni del marchio e i 50 della filiale italiana.

Tutti gli eventi legati all'anniversario tondo della Serie 3 possono essere seguiti sui social seguendo l'hashtag #40annidiSerie3.

TAGS bmw
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >