Campionato Italiano Regolarità 2015, ultimo atto a Campagne e Cascine - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
07/10/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Campionato Italiano Regolarità 2015, ultimo atto a Campagne e Cascine
Campagne e Cascine 2015 ha di fatto chiuso, domenica 4 ottobre, il Campionato Italiano di Regolarità per auto storiche. Il successo nel tricolore è andato al piacentino Maurizio Aiolfi al volante della sua Autobianchi A112. Il titolo per le scuderie è stato vinto dal team bresciano Franciacorta Motori.
07/10/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Campagne e Cascine 2015 ha di fatto chiuso, domenica 4 ottobre, il Campionato Italiano di Regolarità per auto storiche. Il successo nel tricolore è andato al piacentino Maurizio Aiolfi che al volante della sua A112 ha ottenuto la leadership nella classifica assoluta che non tiene conto del coefficiente Top Car legato all'anzianità della macchina dove invece ha primeggiato l'alfiere della Franciacorta Motori Franco Spagnoli, protagonista di una bella stagione sulla sua Fiat 508 Sport Ghia.

Nello specifico, nell'ultimo appuntamento tricolore (quello che per certi versi viene anche considerato il più affascinante per via della particolarità del percorso, costantemente caratterizzato da passaggi in aperta campagne e prove all'interno di tipiche cascine della pianura padana) ha primeggiato nella classifica assoluta Massimo Zanasi su A112 che ha preceduto Guido Barcella, tornato ad ottimi livelli dopo qualche mese di assenza dalle manifestazioni più importanti. Nella classifica Top Car ennesima vittoria per il neocampione italiano Franco Spagnoli che ha preceduto il compagno di scuderia Lorenzo Turelli su una Fiat 508 carrozzata Figini.

Il titolo per le scuderie è andato al team bresciano Franciacorta Motori.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >