Domenica Torino ospita il 4° Raduno Fiat 500 storiche

A+ A-

Dopo il successo del raduno di Garlenda per il sessantennale del modello, con oltre 1200 vetture partecipanti, il Fiat 500 Club Italia offre il bis a Torino. Domenica 24 settembre si svolgerà nella città natale della Fiat 500 il 4° Meeting Internazionale Città di Torino, organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia e intitolato “Torino festeggia la sua 500”.

Sono attese centinaia di vetture di tutte le versioni per una festa che inizierà in piazza Vittorio Veneto a partire dalle 8:00 di mattina con il ritrovo dei partecipanti per continuare subito dopo con i festeggiamenti. Che prevedono uno spettacolo condotto da Filippo Rossi, cantante e autore de “La Mia 500”, e dalla presentatrice televisiva Ilaria Salzotto, ai quali faranno da contorno le tradizionali maschere piemontesi di Gianduia e Giacometta.

Successivamente, le vetture partiranno per il tour “Alla scoperta della regale Torino” attraversando in corteo le strade del centro cittadino per ritrovarsi alle 13:00 in Piazza Vittorio Veneto con il taglio della torta gigante e il proseguimento delle celebrazioni.

Non è chiaro quanti saranno i partecipanti, ma con ancora 388.000 esemplari in circolazione ne sono attese molte: questa vettura (prodotta dal ‘57 al ‘77) rappresenta l’1% delle auto circolanti in Italia. Nessun’altra come lei.

partecipa alla conversazione

Domenica Torino ospita il 4° Raduno Fiat 500 storiche

1 DI 0