Eventi di Goodwood, ecco le date

12-15 luglio e 7-9 settembre. Sono queste le date 2018 da segnare in calendario per due dei maggiori eventi di motorismo storico al mondo: il Goodwood Festival of Speed e il Revival. Le hanno appena annunciate dalla bellissima tenuta nel West Sussex che ogni anno ospita le due enormi kermesse.

Per quanto riguarda i tre giorni del Festival of Speed (FoS, qui l’edizione 2017) – preceduti anche per la prossima edizione dal Moving Motor Show – il weekend scelto deve conciliarsi come sempre con il calendario della Formula 1 e può subire spostamenti come è successo per esempio quest’anno, a giugno, con uno slittamento in avanti di una settimana. I piloti e le macchine devono infatti essere liberi dai loro impegni sull’asfalto dei circuiti per prendere parte alla celebre cronoscalata di Goodwood. Le date definitive 2017 sono state diffuse a marzo, pertanto, salvo comunicazioni che dovessero arrivare nel frattempo, la certezza si avrà intorno a quel periodo. E allora, come sa bene chi ha già partecipato al FoS, converrà correre come bolidi per prenotarsi un soggiorno e garantirsi così la presenza alla 25esima edizione. Per le giornate dell’evento, infatti, già nei primi giorni di primavera la zona intorno alla tenuta di Lord March e l’intera città di Chichester registrano sempre il tutto esaurito.

Diverso e più stabile è invece il timing per il Goodwood Revival Meeting (qui l’edizione 2017), terzo e ultimo appuntamento annuale di motorismo, stavolta solo d’antan, organizzato da Lord March (il primo, il Member’s Meeting, è solitamente a marzo). Le dodici competizioni settembrine che vi si svolgono sono le stesse che avevano luogo, dal 1946 al 1966, nel famoso circuito inglese. E naturalmente anche le auto, a partire dalle anteguerra, sono le stesse protagoniste.

Laura Ferriccioli

partecipa alla conversazione

Eventi di Goodwood, ecco le date

1 DI 12