Franciacorta Historic, iscrizioni aperte fino al 3 aprile

Si disputerà sabato 9 aprile la nona edizione di Franciacorta Historic, gara di regolarità classica a calendario Aci Sport, nonché prima prova del Criterium Bresciano Regolarità 2016. La manifestazione, organizzata da Vecars con il patrocinio della Provincia di Brescia e dal Comune di Castrezzato, prenderà il via da Castrezzato (BS) e sarà riservata, come di consueto, alle vetture costruite fino al 1968, oltre a una selezione di 20 modelli ante 1976, scelti a insindacabile giudizio del comitato organizzatore.

Il tracciato, in buona parte modificato, si dipanerà per 130 chilometri attraverso le zone più suggestive della Franciacorta, con 50 prove cronometrate in linea (non ripetute). Al termine della prima sessione si svolgerà, presso il Franciacorta International Circuit, la terza edizione del prologo, in cui si cimenteranno, a partire dalle ore 20, soltanto i primi 40 equipaggi che avranno fatto specifica richiesta di partecipazione al momento dell’iscrizione (sul sito www.franciacortahistoric.it, fino al termine ultimo del 3 aprile).

La competizione si articolerà su 38 prove cronometrate in circuito suddivise in due sezioni di 4 giri ciascuna, per l’assegnazione del Trofeo Centro Porsche Brescia – Gruppo Saottini Auto, che l’anno scorso fu vinto dal due Bertoli-Gamba, su Lancia Fulvia Coupé 1.2 del 1966.

partecipa alla conversazione

Franciacorta Historic, iscrizioni aperte fino al 3 aprile

1 DI 5