I 50 anni dell’International Autojumble di Beaulieu - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
19/07/2016 | di Redazione Ruoteclassiche
I 50 anni dell’International Autojumble di Beaulieu
Sono molti e tutti allettanti gli eventi che attendono gli appassionati d’epoca al ritorno dalle vacanze, ma uno in particolare merita di essere preso in considerazione con una attenzione particolare: il 3 e 4 settembre si terrà la 50ma edizione dell’International Autojumble di Beaulieu, a 140 km da Londra, nel parco nazionale New Forest, nell’Hampshire. […]
19/07/2016 | di Redazione Ruoteclassiche

Sono molti e tutti allettanti gli eventi che attendono gli appassionati d’epoca al ritorno dalle vacanze, ma uno in particolare merita di essere preso in considerazione con una attenzione particolare: il 3 e 4 settembre si terrà la 50ma edizione dell’International Autojumble di Beaulieu, a 140 km da Londra, nel parco nazionale New Forest, nell’Hampshire.

È qui che ha sede il National Motor Museum fondato, uno dei musei dell’auto più famosi del mondo; ed è sempre nella tenuta di Lord Montagu, una autorità nel campo del collezionismo di auto storiche (è scomparso nel 2011) che ha sede la più importante mostra scambio inglese del settore, e forse la prima di questo genere al mondo. Il termine Autojumble nasce appunto con il mercato di Beaulieu, coniato dall'ex direttore del National Motor Museum, Michael Ware, e poi aggiunto nell'Oxford English Dictionary nel 2003.

Per il 50° compleanno sono previste numerose iniziative tra le quali una mostra speciale con i ricordi di mezzo secolo di Autojumble e l’esposizione di una collezione speciale di automobili trovate abbandonate nei classici granai. Una edizione imperdibile insomma. Nel 2014, l’International Autojumble di Beaulieu ha vinto anche il Silver Award del Turismo in qualità di evento di grande richiamo turistico per il Regno Unito.

Quest’anno, con la sterlina più debole a causa della Brexit, l’evento sarà ancora più allettante per chi vorrà fare acquisti di parti di ricambio, di auto e di automobilia, attrezzi, abbigliamento e altro ancora. Sono 2.000 le bancarelle che possono trovare posto nella tenuta di Montagu e tutte molto ben fornite. Nella giornata di domenica uno spazio sarà riservato ai privati che potranno proporre la propria automobilia in eccedenza.

I biglietti, scontati, possono essere acquistati on-line su www.internationalautojumble.co.uk a £ 13 per un biglietto di un giorno per gli adulti e £ 8,70 per un bambino. Nei giorni dell’Autojumble i biglietti costeranno invece 15 e 9,50 sterline. Tra le attrazioni, da non perdere la visita al National Motor Museum recentemente rinnovato. (G.M.)

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >