Il modellismo? A Verona ha fatto il botto - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
26/02/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Il modellismo? A Verona ha fatto il botto
Si è chiusa con un bilancio decisamente lusinghiero, a Verona, la ventunesima edizione di Model Expo Italy: oltre 70.000 visitatori, con una crescita del 20% rispetto allo scorso anno. Che il comparto del modellismo - statico e dinamico - stia rialzando la testa?
26/02/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Oltre 70.000 i visitatori all’11ª edizione della più importante fiera del modellismo italiana; con una crescita del 20% rispetto all’edizione 2014. Esposizione più che mercato, Model Expo Italy (21-22 febbraio) - in un clima di entusiasmo raro di questi tempi - ha saputo coinvolgere un pubblico costituito in buona parte da intere famiglie; vetrina privilegiata per i pezzi unici, le elaborazioni e i diorami realizzati dagli iscritti alle oltre 118 associazioni presenti e sede di veri e propri workshop, questa fiera ha infatti potuto mostrare, anche ai giovanissimi, i migliori risultati di una passione sana e costruttiva, che richiede impegno, ma che dà anche tante soddisfazioni.

Moltissimi, a tale proposito, gli esempi riguardanti il comparto automodellistico. Di rilievo anche l’aspetto commerciale, con la presenza dei maggiori distributori nazionali, che hanno messo in mostra importanti novità, e quella di oltre 180 negozi, dove trovare ai prezzi più convenienti anche i pezzi più prestigiosi. Tra le maggiori novità del comparto automodellistico storico, il kit Italeri della Fiat Mefistofele in scala 1:12 e la serie di Cisitalia 202 in scala 1:18, realizzata dalla Miniminiera.

Notevoli anche gli appuntamenti per gli appassionati di modellismo dinamico, che per il comparto auto hanno visto, all’esterno, una sessione di gare del campionato di rally cross 1:10 per modelli con motore a scoppio e, all’interno, l’allestimento di numerose piste e terreni di prova per modelli a motore elettrico ed RC. Di grande impatto, a tale proposito, il vasto campo sterrato per semoventi e carri armati della seconda guerra mondiale in scala 1:6. Manifestazione a 360 gradi, Model Expo Italy naturalmente ha visto ben rappresentati anche tutti gli altri comparti, dal ferroviario all’aeronautico, dal navale a quello delle costruzioni, con un successo che lascia ben sperare nel futuro del modellismo.

TAGS modellismo
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >