Lamborghini lancia un proprio Concorso d’Eleganza - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
12/08/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
Lamborghini lancia un proprio Concorso d’Eleganza
Si espande l’attività della Lamborghini rivolta alle auto storiche. Dopo l’apertura del Polo Storico, il ramo d’azienda di Sant'Agata Bolognese dedicato alla certificazione e al restauro dei modelli da collezione, la Casa rilancia con l’annuncio di un Concorso di Eleganza
12/08/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

Si espande l’attività della Lamborghini rivolta alle auto storiche. Dopo l’apertura del Polo Storico, il ramo d’azienda di Sant'Agata Bolognese dedicato alla certificazione e al restauro dei modelli da collezione, la Casa rilancia con l’annuncio di un Concorso di Eleganza, ovviamente riservato esclusivamente alle proprie auto.

Il primo Lamborghini & Design (questo il nome del Concorso) si terrà dal 15 al 17 settembre a Neuchâtel e La Chaux-de-Fonds, luogo di nascita di Le Corbusier, considerato il maestro dell'architettura e del design del XX secolo. Ogni anno infatti il Concorso d’Eleganza Lamborghini celebrerà le personalità più importanti nel mondo dell’architettura e del design.

Le auto ammesse al Concorso saranno tutte le Lamborghini prodotte dal 1963 al 1999, raggruppate in differenti categorie omogenee, dalle Miura alle Diablo. Sarà introdotta anche una categoria supplementare per i modelli speciali costruiti dal 2000 in poi (dalla Veneno alla Sesto Elemento, fino alla Centenario) e per le vetture costruite nell'ambito del programma Ad Personam.  

Per tutti gli altri, i cui modelli non sono ammissibili per via dell’anno di produzione o perché non rispettano i requisiti richiesti, sarà costituita una classe a parte premiata con il "Best of Public", ovvero con i voti espressi dal pubblico presente alla manifestazione.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >