Le vecchie glorie del Giaguaro a disposizione di appassionati e clienti - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
21/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Le vecchie glorie del Giaguaro a disposizione di appassionati e clienti
Dal recente acquisto di una collezione di oltre 500 vetture storiche da un collezionista britannico, la Jaguar ha pensato al migliore utilizzo per gli esemplari appartenenti ai fasti della Casa di Coventry. Il risultato è la creazione di una collezione ufficiale di storiche dl Giaguaro da mettere a disposizione di clienti, appassionati e curiosi.
21/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

La divisione Jaguar Land Rover Special Operations della Casa inglese lancia un servizio per gli appassionati che sognano di guidare una vettura Jaguar storica: offrirle in prova.

Dal recente acquisto di una collezione di oltre 500 vetture storiche da un collezionista britannico, il Giaguaro ha pensato al migliore utilizzo per gli esemplari appartenenti ai fasti della Casa di Coventry. Il risultato è la creazione di una collezione ufficiale di Jaguar d’epoca da mettere a disposizione di clienti, appassionati e curiosi che potranno utilizzare una struttura ad hoc per soddisfare i loro desideri: la pista di Fen End, nel Warwickshire.

Fanno parte di questa raccolta vetture anteguerra e di epoche più recenti, auto da corsa che hanno corso a Le Mans e anche le moderne berline e coupé della produzione attuale. Jaguar ha quindi definito un pacchetto di proposte per chi desidera sedersi al volante delle regine della sua produzione.

La Jaguar Heritage Driving Experience rappresenta il primo gradino di questa esperienza: costa tra le 95 e le 250 sterline (120 – 315 euro) e consente di guidare una XK 150, una MK2 Berlina o la E-Type (1ª o 2ª serie).

Se si opta per la Le Mans Experience (750 sterline, circa 950 euro) l’appassionato potrà trascorrere mezza giornata a bordo delle vetture che hanno fatto la storia sportiva del brand e della 24 Ore di Le Mans: la C-Type e la D-Type. Nel pacchetto è compreso anche un test della XK-SS (la versione stradale della D-Type) e della F-Type R.

In cima alla lista delle opportunità c’è il pacchetto Grace and Pace Experience (2.000 sterline: 2.500 euro), della durata di un’intera giornata. L’intenso programma prevede il test delle auto da corsa e, via via, un approccio sempre più “moderno” alla guida delle vetture Jaguar fino ai giorni nostri.

Per tutti i partecipanti alla Jaguar Heritage Driving Experience la giornata comprende anche una visita guidata alla Perfect Ten (clicca qui), allestita presso la struttura di Fen End. Si tratta dell’esclusiva collezione delle dieci più rappresentative Jaguar di tutti i tempi recentemente elaborata secondo il gusto, la cultura e la passione di tre grandi appassionati: Lord March (il creatore del Festival of Speed di Goowwod), Ian Callum (Direttore del Design Jaguar) e Brian Johnson (front-man della rock band AC/DC).

Alvise-Marco Seno

TAGS jaguar
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >