Mentre non c'eravate... Tutto agosto in un'occhiata - Ruoteclassiche
Cerca
News
30/08/2015 | di Gilberto Milano
Mentre non c’eravate… Tutto agosto in un’occhiata
Tutti gli articoli più importanti pubblicati nel mese di agosto sul sito di Ruoteclassiche riproposti in una sola videata. Per chi non ha potuto leggerli nel periodo di vacanza e vuole recuperare in un colpo d’occio il “tempo perduto”. Iniziando dagli ultimi giorni di luglio. Ferrari in borsa: meglio le azioni o una Rossa storica? […]
30/08/2015 | di Gilberto Milano

Tutti gli articoli più importanti pubblicati nel mese di agosto sul sito di Ruoteclassiche riproposti in una sola videata. Per chi non ha potuto leggerli nel periodo di vacanza e vuole recuperare in un colpo d'occio il "tempo perduto". Iniziando dagli ultimi giorni di luglio.

Ferrari in borsa: meglio le azioni o una Rossa storica?
La quotazione Ferrari in Borsa e le quotazioni in crescita delle Rosse storiche aprono un insolito interrogativo: conviene acquistare le azioni del Cavallino o mettersi in garage una Ferrari classica?

Come eravamo: l’epopea dei motori a “U”
Oggi il marketing ecologico dei costruttori impone, nelle competizioni, largo uso dell’elettronica e del downsizing. Ma oltre ottanta anni fa, in uno scenario di quasi totale assenza di regole, la questione fu risolta così: abbinando un motore… a un altro motore!

1 agosto 1941: nasceva oggi la Jeep della Willys
Settantaquattro anni fa, nell’agosto del ’41, l’esercito americano decise di utilizzare la Willys MB per le operazioni militari in guerra. Nasceva la Jeep. Ecco la storia, poco nota, della gestazione di quel progetto.

21° Raduno Citroën 2CV: 3500 spiriti liberi a Torun
Le immagini e il acconto della nostra partecipazione al raduno internazionale della Citroen 2CV e suoi derivati (Dyane, Mehari, Ami, le furgonette AZU, AK e Acadiane).

Sorpresa: le Ferrari rendono di più a pezzettini!
Come il business dei ricambi, soprattutto delle vetture Ferrari, rende di più di una vettura restaurata. L'esperienza della Eurospares di Halstead, nel Regno Unito, la più grande fornitrice di ricambi Ferrari.

Anniversari: i 30 anni della Porsche 959
La storia del "laboratorio viaggiante" di Stoccarda trasformato in uno dei modelli più importanti della produzione di questa Casa.

Chaparral: una storia americana
Lo scorso 23 luglio Jim Hellis Hall, l’ingegnere texano fondatore della Chaparral, ha compiuto 80 anni. La sua piccola casa automobilistica, nata nel 1961, è vissuta circa un decennio ma ha introdotto nel Mondiale Marche e nella Can Am novità tali da destabilizzare casate ben più blasonate. Ecco la sua storia.

In pensione con la classica
Secondo molti rivenditori inglesi, la domanda di auto storiche è diventata ancora più frizzante da quando i neo pensionati locali possono usufruire di alcuni benefici fiscali. Una riforma da imitare?

14 agosto 1988: moriva Enzo Ferrari
Un omaggio alla memoria del Drake attraverso la storia di due “antichi” esemplari perduti: il telaio 001S della prima Ferrari “venduta” a un cliente e il 003S, della prima con carrozzeria coupé.

Pebble Beach: asta record per RM Sotheby’s
Oltre 150 milioni di euro realizzati in tre giorni dalla sola RM Sotheby’s con 35 lotti battuti a cifre superiori al milione di dollari. Ecco i dettagli di un'asta che passerà alla storia.

Bloomberg: attenzione a investire in auto storiche!
E se le classiche non fossero un buon investimento? A buttare il sasso nello stagno un articolo di Bloomberg che, pur non negando la rivalutazione di alcune auto e marchi, sostiene che in questo mercato ci siano più luci che ombre.

Pebble Beach 2015, cibo per gli occhi
La settimana più glamour ed esclusiva dell'anno raccontata dal nostro inviato a Monterey e da una  gallery di quarantaquattro immagini spettacolari.

Raduni storici: la ricetta inglese
Parate di veicoli d’epoca abbinati a show di rarissimi aerei storici sono gli ingredienti del sicuro successo di ogni manifestazione di questo tipo. Con molti rischi per la sicurezza. Ecco il resoconto di una di esse alla quale abbiamo partecipato direttamente.

Pebble Beach Concours d’Elegance 2015: un altro italiano tra i primi
Ugo Gussalli Beretta, fa quasi centro al primo colpo. Solo un nonnulla toglie il piacere della vittoria di classe alla sua rara Porsche 550 RS Spyder del 1955.

Classiche e videogame
La nuova edizione di Forza Motorsport, in arrivo a giorni, copre oltre mezzo secolo di storia dell'auto. Proponendo la guida di numerose auto classiche di ogni genere.

Porsche 911 Turbolook
Nell'anno del quarantesimo anniversario della 911 Turbo, ecco la storia di un allestimento più gentile ma altrettanto affascinante della celebre vettura: Turbolook, la quasi-Turbo.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >