Nasce il Lamborghini Polo Storico - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / News
28/04/2015 | di Redazione Ruoteclassiche
Nasce il Lamborghini Polo Storico
Dopo Ferrari, Porsche, Mercedes, BMW, Jaguar e, da pochi giorni, Land Rover, anche la Casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di dedicare un proprio reparto ai collezionisti e agli appassionati delle sue automobili. Si chiama Lamborghini Polo Storico...
28/04/2015 | di Redazione Ruoteclassiche

Dopo Ferrari, Porsche, Mercedes, BMW, Jaguar e, da pochi giorni, Land Rover (vedi articolo), anche la Casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di dedicare un proprio reparto ai collezionisti e agli appassionati delle sue automobili. La Lamborghini rilancia infatti il suo centro di restauro sotto il nome di Lamborghini Polo Storico. Il nuovo reparto comprende gli archivi storici del brand, il centro di restauro dei veicoli, la certificazione dei veicoli, e garantisce la disponibilità di numerosi ricambi originali per tutti i modelli storici.

Gran parte di questa nuova formula è l'Archivio Storico Lamborghini al quale si può ricorrere non solo per consultare la documentazione storica di ogni modello prodotto dalla Casa, ma anche per visionare schemi tecnici, colori di carrozzeria, pellami, immagini e diverse pubblicazioni. La documentazione è offerta sia su carta, sia in una versione digitalizzata.

Ai possessori di auto Lamborghini, viene riservata la possibilità  di richiedere ricambi originali (provenienti dalle ricche scorte della società oppure prodotti da fornitori originali e certificati di Lamborghini) ovvero di far restaurare dal Polo Storico la propria vettura. Non solo i materiali, ma anche i metodi e processi di restauro sono garantiti come “il più vicino possibile all'originale”. Il Polo Storico procede anche alla certificazione delle auto d'epoca Lamborghini. Un comitato tecnico procederà ad esaminare ogni vettura e, se compatibile, rilascerà un certificato di originalità.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >