Red Passion, gli eroi della Ferrari in 40 scatti - Ruoteclassiche
Cerca
News
16/01/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Red Passion, gli eroi della Ferrari in 40 scatti
Da giovedì 18 gennaio a domenica 18 febbraio si terrà a Torino l'esposizione fotografica Red Passion, rassegna dedicata agli scatti del fotografo sportivo Gianfranco Avallone, da sempre appassionato di motorsport.
16/01/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Da giovedì 18 gennaio a domenica 18 febbraio si terrà a Torino l'esposizione fotografica Red Passion, rassegna dedicata agli scatti del fotografo sportivo Gianfranco Avallone, da sempre appassionato di motorsport. Protagonisti saranno i piloti che negli anni si sono avvicendati alla guida delle monoposto Ferrari di Formula 1, tra cui Alain Prost, Gerhard Berger, Jean Alesi, Michael Schumacher, Rubens Barrichello, Felipe Massa e Kimi Räikkönen.

La mostra propone un'ampia carrellata di fotografie che Avallone ha selezionato con la collaborazione del figlio Marco e racconta degli anni d'oro della Scuderia di Maranello dal 2000 a oggi. Gli scatti ritraggono le sequenze di gara (e non solo) relative ai gran premi di Monaco, Imola e Monza.

La bellezza tremenda della velocità, il sapore magico della vittoria, ma anche il lato nascosto e più "umano" dei piloti a cronometro fermo: attraverso foto di vari formati e dimensioni, il percorso espositivo offre ai visitatori l'occasione di saggiare in un paio d'ore il quadro complesso che delinea l'attività sportiva della Ferrari, la scuderia di Formula 1 più vincente della storia.

Oltre quaranta gli scatti esposti, tra cui quello che raffigura Michael Schumacher con Viviane Senna (sorella di Ayrton) nel 2004 e quello di Bernie Ecclestone all'inaugurazione della Tribuna Senna del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, in occasione del decimo anniversario della morte del pilota. Ma anche Jean Alesi e Michael Douglas, insieme ai box del gran premio di Monaco e tante, tante altre. In più, anche qualche foto delle Ferrari da corsa del passato.

Mostra fotografica Red Passion - Gianfranco Avallone; Mirafiori Galerie, Piazza Riccardo Cattaneo 9, Torino; Ingresso libero.

TAGS ferrari
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >