Tornano "I capolavori dello stile", in edicola c'è Touring - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola / News
03/02/2016 | di Redazione Ruoteclassiche
Tornano “I capolavori dello stile”, in edicola c’è Touring
Prosegue nel 2016 con altre nuove uscite la nostra collana “I capolavori dello stile”, che tanto successo aveva ottenuto con i primi tre volumi dedicati - tra febbraio e aprile dello scorso anno - a Bertone, Pininfarina e Giugiaro. Il primo - Touring - è in edicola in questi giorni...
03/02/2016 | di Redazione Ruoteclassiche

Prosegue nel 2016 con altre nuove uscite la nostra collana “I capolavori dello stile”, che tanto successo aveva ottenuto con i primi tre volumi dedicati - tra febbraio e aprile dello scorso anno - a Bertone, Pininfarina e Giugiaro. Il primo - Touring - è in edicola in questi giorni; seguiranno a marzo Zagato e ad aprile Vignale e Ghia.

Il mito dello stile all'italiana nel settore delle carrozzerie fuoriserie è oggi tenuto vivo dalla nostalgia per le incantevoli automobili del passato e dalle rievocazioni che talvolta celebrano per una sola giornata di gloria i fasti delle vetture storiche. Siamo comunque tutti consapevoli di come sia andata scomparendo nel giro di qualche decennio non solo l'ispirazione dei grandi designer di un tempo, ma anche l'audace creatività di un folto gruppo di artigiani specialisti ai quali era stato delegato il compito di valorizzare il prezioso e irripetibile patrimonio creato da quanti vissero con entusiasmo e infinito talento i tempi d'oro delle fuoriserie.

A rinverdire i ricordi e le emozioni suscitate dalle splendide automobili realizzate fra gli anni 30 e 70 penseranno i nuovi volumi della collana di Ruoteclassiche: due dedicati a carrozzieri che operarono sul palcoscenico milanese - Touring e Zagato - dove furono protagonisti non solo nel campo della ricerca stilistica ma anche direttamente sul piano operativo; gli altri due, riuniti in un unico volume - Vignale e Ghia - legati indissolubilmente alla capitale dell'auto, Torino.

I volumi, di 128 pagine, saranno disponibili con Ruoteclassiche a 4,40 euro rispetto al prezzo della sola rivista. Per evitare di perderli vi consigliamo di prenotarli in anticipo al vostro edicolante.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >