Una domenica col Double Chevron

Domenica 15 aprile a Monselice, magnifica e storica località in provincia di Padova, si terrà un raduno di vetture storiche appartenenti al marchio del Double Chevron intitolato “Le Citroën di Robert Opron”.

Opron, classe 1932, è stato uno dei più famosi designer della Casa francese, dove lavorò a partire dal 1962, inizialmente come allievo del varesino Flaminio Bertoni, il noto creatore della Traction Avant, della 2CV e della DS. Tra le vetture di Opron ricordiamo il suo capolavoro, la coupé SM con motore Maserati del 1970, oltre alla più popolare GS, sempre del 1970, e all’erede della DS, la CX del 1974.

Questa fu il suo ultimo lavoro alla Citroën prima di passare a Renault, dove realizzò, tra le tante, la coupé Fuego e il monovolume l’Espace. L’evento di Monselice prevede il ritrovo a partire dalle ore 9 nella centralissima piazza Mazzini, sullo sfondo di palazzi di grande pregio risalenti al Quattrocento e al Seicento.

Per i partecipanti è prevista la visita guidata al Castello. Dopo mezzogiorno, trasferimento in trattoria a Pernumia, poco distante, dove verrà consegnato il Trofeo Paolo Marigo, riservato a chi si è particolarmente distinto nell’ambito del motorismo storico, Citroën e non solo. Una cinquantina le vetture ammesse. Chi volesse partecipare può contattare l’organizzazione al numero 0429 779289 (dopo le ore 20) o scrivere una mail a: info@cxclub.it

Alfredo Albertini

partecipa alla conversazione

Una domenica col Double Chevron

1 DI 3