X

Iscrizioni aperte per la 1000 Miglia svizzera

Il calore della mitica Freccia Rossa si prepara a scaldare nuovamente il territorio elvetico. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la quinta edizione della 1000 Miglia Warm Up Switzerland, in programma dal 28 al 31 maggio 2026. Un evento che unisce, la passione per le auto classiche, il “gusto” della gara di regolarità, in pieno stile 1000 Miglia, a splendidi paesaggi, in questo caso alpini. Gli equipaggi potranno cimentarsi percorrendo un itinerario di circa 530 km attraverso alcuni dei cantoni più suggestivi della Svizzera settentrionale, toccando San Gallo, Appenzello, Glarona, Lucerna e Zurigo.

Il format

Il Warm Up è un format pensato per preparare al meglio gli equipaggi stranieri ad affrontare la parte sportiva della 1000 Miglia vera e propria. Una sorta di allenamento pre-gara con giornate di training, prove e una gara conclusiva in perfetto stile 1000 Miglia. Si tratta di riservati a un numero ristretto di partecipanti, dove poter apprendere e approfondire i segreti delle gare di regolarità, in contesti straordinari e con servizi esclusivi.

La prima tappa

Venerdì 29 maggio la competizione entrerà nel vivo con una tappa di circa 230 km che attraverserà Zurigo, Turgovia e Appenzello. Un itinerario vario, che unisce borghi caratteristici a tratti più tecnici, ideale per mettere alla prova ritmo, precisione e affiatamento degli equipaggi. Il giorno successivo si punterà verso San Gallo, Glarona e Svitto, tra passi, vallate e panorami montan, fino a Zugo e Lucerna, in un crescendo di scenari e sfide per compessivi 250 km.

In premio più ambito

L’evento si concluderà domenica 31 maggio, la giornata clou, con la premiazione dei tre migliori equipaggi. Il vincitore assoluto riceverà un riconoscimento speciale: la garanzia di accettazione alla 1000 Miglia 2027, un traguardo che rappresenta la massima aspirazione per ogni appassionato della Freccia Rossa. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale della manifestazione,

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie