X

700 PICCOLE ALFA A BROOKLANDS

La Casa d’asta Historics di Brooklands (GB) si occupa da due anni di mettere in vendita collezioni strane e decisamente eccentriche. Una delle ultime aste ha riguardato la vendita di una mega collezione di modellini Alfa Romeo, divisa in due tranches.

Gli oltre 700 pezzi proposti, tutti come nuovi, con tanto di confezioni originali, appartenevano al collezionista inglese Martin Webb, scomparso da poco, proprietario anche di quella che è stata giudicata dal club Alfa Romeo britannico come la “Duetto” migliore in terra inglese. La collezione avrebbe avuto ben altro destino se uno dei membri del Club Alfa Romeo UK, per puro caso, non avesse visto la vedova di Martin Webb imballare le automobiline, con l’intenzione di svenderle al mercatino locale.

“Spolverare 700 modelli è una faticaccia che vorrei risparmiarmi” aveva dichiarato la signora Webb. “Oltretutto occupano due intere stanze della casa”. Dietro suggerimento del club, la prima metà della collezione è stata venduta per più di 5000 sterline (6200 euro), con soli 5-6 modelli non aggiudicati.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: EventiNews
Tags:
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie