Rarissima in Italia, completa, sana di carrozzeria e con 77.000 km all’attivo: con che coscienza Maurizio Cozzi, concessionario Renault di Legnano, avrebbe potuto permettere che fosse rottamata?
Nacque quando il motore posteriore veniva da tutti abbandonato in favore della trazione anteriore. A fine 1969 le fu affiancata la “12”, che era una “tutto avanti”. Ma lei tenne botta fino al 1971.
Motore di 1101 cm3 da 46 CV Din a 4600 giri/min…
Motore | Posteriore longitudinale – 4 cilindri in linea – Alesaggio 70 mm – Corsa 72 mm – Cilindrata 1108 cm³ – Rapporto di compressione 8,5:1 – Potenza 46 CV DIN a 4600 giri/min – Coppia 5,6 kgm DIN a 2800 giri/min – Valvole in testa – Distribuzione ad albero a camme laterale – Un carburatore Solex "32DITA" o Zenith "32 IGT" – Accensione a spinterogeno – Raffreddamento ad acqua – Impianto elettrico 12 V, batteria 40 Ah. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio a 4 marce – Leva di comando centrale – Frizione monodisco a secco – Rapporto al ponte 4,125:1 – Pneumatici 145×380. |
Corpo vettura | Berlina 4 porte, 4 posti – Scocca portante in acciaio – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, trapezi, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici – Sospensioni posteriori a semiassi oscillanti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici – Freni a disco – Serbatoio carburante 38 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 2270 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1250/1220 mm – Lunghezza 4200 mm – Larghezza 1530 mm – Altezza 1410 mm – Peso a vuoto 795 kg. |
Prestazioni | Velocità 135 km/h – Consumo 6,8 l/100 km. |