La kermesse aretina “Arezzo Classic Motors” giunge alla 23° edizione: l’appuntamento è come sempre ad Arezzo Fiere, dal 3 al 4 luglio.
Dopo il rinvio di sei mesi dovuto all’emergenza sanitaria, la mostra scambio è finalmente a calendario nel mese di luglio. Arezzo Classic Motors si riconferma uno degli eventi più attesi per amanti dei veicoli storici ma anche per tutti i collezionisti appassionati di di auto, moto, automobilia, modellismo e accessori vintage ormai introvabili. Un sodalizio ormai ben collaudato che registra ad ogni edizione un numero crescente di visitatori pronti a realizzare l’affare dell’anno o semplicemente curiosare tra le rarità. Alla base di questo successo vi è infatti la vivacità degli scambi soprattutto per i ricambi di auto, moto e gli accessori. L’organizzatore, Stefano Sangalli ha commentato: “Siamo contenti di poter finalmente ripartire, il desiderio di tornare alla normalità e di potersi rivedere è notevole. Come organizzazione, ovviamente, presteremo estrema attenzione a tutte le norme di sicurezza previste dalle nuove disposizioni sanitarie”.
Arrivano le Porsche! Tante le novità di quest’anno, a partire dalla presenza, per la prima volta, del Centro Porsche Firenze guidato da Luigi De Vita Tucci e del Porsche Approved & Service di Arezzo. Le due aziende saranno presenti in due spazi dedicati, uno all’ingresso e uno all’aperto. Oltre all’esposizione di auto nuove, usate e classiche, PWP SRL (che da gennaio 2021 rappresenta Porsche in Toscana), condurrà dei test drive con le vetture della gamma full-Electric. Gli specialisti Porsche, inoltre, presenteranno le vetture e il programma Porsche Driver’s Selection per i ricambi originali.
Dedica speciale. Tra le new entry, c’è lo stand di Poste Italiane dove avverrà l’annullo filatelico di un bollo da collezione dedicato ad Arezzo Classic Motors. La FMI (Federazione Motoristica Italiana) invece presenterà una retrospettiva sulla Moto Guzzi per celebrare il centenario della nascita del marchio. Nello spazio dedicato verranno esposti alcuni dei modelli che hanno segnato la storia di questa gloriosa casa motociclistica.
Le retrospettive sui fuoristrada. Anche il Registro Storico Fiat Italiano presenzierà ad Arezzo Classic Motors esponendo alcuni dei modelli più rappresentativi del brand torinese. Interessanti le due mostre tematiche su due icone del fuoristrada, la Land Rover Defender e la Fiat Campagnola. Infine, non mancherà lo stand del Club Saracino, da sempre patrocinatore della manifestazione.
Infoutili. Per maggiori informazioni: www.arezzoclassicmotors.com
Orari: Sabato 8,30 – 19,00
Domenica 8,30 – 18,00
Ingresso: € 12,00
Ufficio stampa:
Katia Cilia – katia.cilia@katiacomunicazione.it – cell. 338 6542291
Segreteria organizzativa:
Info: Tel. 030.3755901
Mail segreteria@winteracesrl.com