Scatta il prossimo weekend, sabato 26 e domenica 27 maggio, la prima edizione del Concorso d’Eleganza Borgo Machetto 2023. Ad animare la manifestazione saranno 25 auto storiche costruite dagli anni Trenta fino agli anni Settanta, tutte perfettamente restaurate.
Tra lusso e natura. L’evento sarà ospitato in una location esclusiva alle porte di Desenzano sul Garda (BS), una corte del seicento fresca di ristrutturazione. Un luxury B&B, tra relax e natura, con ampie sale meeting, piscina, campo da golf e tanto verde.
Esemplari unici. Le auto d’epoca che parteciperanno al Concorso d’Eleganza Borgo Machetto sono esemplari unici, in rappresentanza di quindici case automobilistiche: per la gioia di curiosi e appassionati, questi gioielli saranno dapprima esposti nel parco della residenza e successivamente, nella giornata di domenica, sfileranno all’interno del Borgo per la presentazione ufficiale.
Il voto del pubblico. L’ingresso è gratuito (sabato dalle 16 alle 18.30, domenica dalle 9.30 alle 13.30) per entrambe le giornate, durante le quali i giudici avranno il compito ardito di decretare la “miss” su quattro ruote del concorso. Fondamentale per il riconoscimento sarà però anche il giudizio del pubblico, che potrà votare la sua storica preferita attraverso un Qr Code.