X

Stile e velocità sul ghiaccio: torna The I.C.E. St. Moritz

Con l’arrivo dell’inverno St. Moritz si prepara ad accogliere l’edizione 2025 di The I.C.E. – International Concours of Elegance. L’evento, in programma il 21 e 22 febbraio prossimi, trasformerà il lago ghiacciato della cittadina svizzera in uno spettacolare palcoscenico, dove le migliori auto storiche e moderne si incontreranno a 1.800 metri di altitudine.

Show unico. Il programma dell’evento prevede un’alternanza di esposizioni statiche e attività dinamiche, offrendo uno show unico per appassionati e curiosi. Le auto partecipanti, attentamente selezionate, saranno valutate da una giuria di esperti che al termine della manifestazione assegnerà il prestigioso titolo di Best in Show.

Cinque categorie. Le vetture saranno suddivise in cinque categorie: Barchettas on the Lake, che raggruppa biposto scoperte dall’eleganza senza tempo; Open Wheels, monoposto storiche degli anni d’oro delle corse; Concept Cars & One Offs, pezzi unici o tailor-made; Icons on Wheels, auto testimoni di epoche e tendenze indimenticabili; Racing Legends, assegnate alle regine del motorsport.

Le novità. La prossima edizione di The I.C.E. non guarderà soltanto alle vecchie glorie dell’automotive, ma sarà arricchita da sfilate e altri appuntamenti in cui le protagoniste saranno moderne sportive, alcune delle quali debutteranno nella cornice alpina in anteprima mondiale. Ma non è l’unica novità: l’evento si estenderà a tutta la cittadina di St. Moritz con una serie di manifestazioni artistiche e culturali non necessariamente legate al mondo dei motori. Il minimo comune denominatore, comunque, sarà sempre l’eleganza

Cultura e ambiente. Ideato nel 2019 da Marco Makaus, The I.C.E. combina arte, sport e design in una cornice straordinaria. L’evento preserva la natura dell’Engadina grazie a un’attenta selezione dei partecipanti e accessi controllati, celebrando la bellezza senza tempo dell’automobile senza dimenticare la sostenibilità ambientale. Le iscrizioni delle vetture sono ufficialmente aperte e possono essere effettuate nell’apposita sezione del sito della manifestazione.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie