X

Bassano accoglie il raduno del Club Lancia Appia

Bassano del Grappa (VI) ha ospitato l’edizione 2024 del raduno primaverile organizzato dal Club Lancia Appia. Domenica 12 maggio circa 45 soci al volante di trenta vetture d’epoca dello storico marchio si sono ritrovati sul prato di una location d’eccezione: Villa Angarano, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’umanità.

C’è lo zampino del Palladio. Villa Angarano è un complesso voluto dal Conte Giacomo Angarano, che creò due barchesse, progettate nel 1548 da Andrea Palladio, amico del nobile. Il corpo centrale è di impianto barocco, e fu ultimato agli inizi del 1700 dall’architetto veneziano Domenico Margutti. La residenza oggi è di proprietà di cinque sorelle Bianchi Michiel, che gestiscono vitigni e un’azienda vinicola e olearia annessa alla sede. A nord del complesso è presente un maestoso un parco con serre del 1800.

Di villa in villa. Dopo una visita guidata della villa, del parco e delle scuderie, gli equipaggi si sono poi trasferiti in carovana ad Asolo (TV), per dedicarsi alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche del luogo. Il pranzo, infatti, è stato organizzato in un’altra antica residenza, la settecentesca Villa Razzolini Loredan, dove il raduno si è concluso soddisfando la gola, con piatti tipici della cucina veneta. 

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie