X

Bccm St. Moritz: la Rolls-Royce Silver Wraith del 1952 H.J. Mulliner è la Best of Show

Durante il weekend del 8-10 luglio, nella splendida cornice dell’Engadina, si è svolta la 28a edizione dello storico Bccm (British classic car meeting) “The Grand Prix Edition”, con  la partecipazione di oltre 100 vetture britanniche come Bentley, Rolls-Royce, Aston Martin, Jaguar e altre provenienti da tutta Europa.

Il fitto programma prevedeva per venerdì l’arrivo e la cena al Badrutt’s Palace di St. Moritz, al Sabato la gara di regolarità di oltre 200 km seguita dalla sfilata delle auto nel centro pedonale di St.Moritz e la cena di gala al Suvretta, e la mattina della Domenica  il prestigioso Concours d’Elegance nei giardini del Grand Hotel Suvretta House.

La giuria, composta da nomi importanti come Ian Cameron (Designer Rolls-Royce presso BMW Group), Richard Gauntlett (collezionista e figlio di Victor Gauntlett, proprietario della Aston Martin) ed altri, e presieduta da Marco Makaus, noto collezionista e storico dell’automobile, ha assegnato il primo Premio di Classe per le vetture Post-War e soprattutto il titolo di “Best in Show” alla Rolls-Royce Silver Wraith del 1952 carrozzata H.J. Mulliner (già apparsa tempo fa sulla nostra rivista) di Mauro Borella, collaboratore e membro del Comitato Prezzi di Ruoteclassiche.

La Rolls-Royce, che ha vinto per l’unicità della sua carrozzeria, apparsa su numerose pubblicazioni, e l’originalità degli interni oltre alla presenza della sua prima targa italiana del 1952, è arrivata su strada dall’Italia, affrontando i passi alpini senza alcun problema.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie