X

Befana dell’Asi, auto storiche e solidarietà

Come da tradizione, anche quest’anno il 6 gennaio il motorismo d’epoca apre la stagione degli eventi 2024 all’insegna della solidarietà grazie alla Befana dell’Asi. Attraverso i club federati dell’Automotoclub storico italiano distribuiti da Nord a Sud sul territorio italiano, l’iniziativa mira a raccogliere donazioni, generi alimentari e prodotti di varia natura da destinare a persone e famiglie in difficoltà. Il più delle volte consegnati con una sfilata di mezzi da collezione.

In diretta sui social. Asi solidale, la commissione che coordina le attività sociali dell’Asi, ha sensibilizzato i tesserati affinché l’edizione 2024 della Befana dell’Asi sia la più generosa che mai. Gli appassionati stanno ultimando di consegnare le proprie donazioni presso i rispettivi club i quali, sabato 6 gennaio, provvederanno alla distribuzione alle strutture e agli enti di assistenza individuati sui propri territori. Il tutto, in un clima gioioso, sarà condiviso in diretta streaming sui canali web e social dell’Asi.

Sfilata di auto d’epoca. Dal 2018, primo anno di attività per Asi solidale, sono state oltre 600 le iniziative benefiche coordinate con i club federati. Nel mentre, in questi sei anni, l’associazione ha stretto importanti collaborazioni con Unicef, Fidas, Lega del Filo d’Oro e Comitato italiano paralimpico avviando con essi specifici progetti come i “Mini Gran Premi”, “Metti in moto il dono”, “SideCare” e “Classica & Accessibile”. A far da palcoscenico a tutto questa solidarietà, ovviamente, sempre i veicoli storici.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie