X

Bertinelli trionfa a Misano e conquista l’Alfa Revival Cup 2024

Un inizio di novembre quasi primaverile ha accolto, lo scorso weekend, l’ultimo round dell’Alfa Revival Cup 2024 al Misano World Circuit. Una gara intensa e ricca di colpi di scena ha incoronano Davide Bertinelli del Team Gatti, che con questa vittoria si aggiudica il suo primo titolo. Ronnie Kessel e Matteo Kamata hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto, mentre Giacomo Barri ha fatto segnare il giro più veloce, anche se successivamente è stato costretto al ritiro per un guasto al cambio.

Partenza esplosiva. Alla partenza Davide Bertinelli è scattato subito in testa con un sorpasso fulmineo alla curva 1 lasciandosi alle spalle Giacomo Barri, che partiva dalla pole. Ronnie Kessel e Ambrogio Perfetti seguivano a ruota, dando vita a una lotta serrata che ha tenuto gli spettatori col fiato sospeso. Nelle fasi immediatamente successive Barri riesce ad avvicinarsi molto a Bertinelli, senza riuscire però a sferrare l’attacco decisivo.

Pit-stop e ritiri. A metà gara, la finestra dei pit-stop ha rimescolato le carte, con Massimo Guerra che temporaneamente si è trovato al comando della gara. Rientrate in pista tutte le vetture un colpo di scena ha segnato il destino di Barri, costretto al ritiro al dodicesimo giro, con Bertinelli che ha potuto così mantenere la leadership con maggiore tranquillità.

Le prime tre posizioni. Dopo 30 giri di emozioni, Davide Bertinelli ha concluso la gara tagliando per primo il traguardo, seguito da Ronnie Kessel e Matteo Kamata, rispettivamente secondi e terzi classificati. La vittoria permette al pilota di Arese di superare in classifica generale Emilio Petrone e Giacomo Barri e di realizzare il sogno di tutta la stagione: diventare campione dell’Alfa Revival Cup 2024. Bertinelli ha commentato con soddisfazione: “Sono tanti anni che sognavo questo momento, ed è finalmente arrivato. Complimenti a tutti i piloti e ai team per questa avventura straordinaria”.

I vincitori per classe. F TC 1600, Francesco Pantaleo-Antonio Crescenti su Giulia Sprint GTA (Carrera Team); Classe G2 TC 2000, Davide Bertinelli su GTAm (Team Gatti); Classe G2 TC 1300, Mattia Sordi-Giulio Sordi su GTA 1300 Junior (OKP Alfa Delta Racing Team); H1 T 2000, Fabio Gimignani GT Veloce 2000 (Scuderia Clemente Biondetti); H1 TC 1600, Marco Milla su Giulia Super (Scuderia Capannone Garage); H1 TC 2000, Umberto Bartolucci su Giulia Super (Team Piloti Forlivesi); I GR5 1600, Giovanni Serio-Massimo Guerra su Giulia Sprint GTA (Carrera Team).

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie