X

Best 400: la raccolta delle copertine di Ruoteclassiche

Con questo volume da collezione celebriamo 35 anni di storia e 400 copertine, ossia 400 numeri, di Ruoteclassiche. Un bagaglio di storia che ben pochi possono vantare.

Una ricorrenza come questa doveva essere festeggiata, e noi lo facciamo con un numero speciale che resterà in edicola due mesi di fila, ad aprile e a maggio, al prezzo di 10 euro. Quasi 200 pagine dove abbiamo riunito tutte le copertine di Ruoteclassiche, divise in gruppi di 100. La cover del numero speciale ripropone, in un’affascinante illustrazione di Iuliia Krivorotova, il soggetto del numero 1 di novembre 1987, l’Alfa Romeo 8C 2900 B berlinetta Le Mans di Touring.

Cinque direttori per trentacinque anni. Vi offriamo anche un ritratto dei cinque “timonieri” che si sono avvicendati, per raccontarvi il lato umano del giornale, e la riproduzione di quelli che ci sembrano essere i servizi che meglio incarnano lo spirito e il gusto di ognuno di loro, ma dobbiamo dirvi che, nonostante le 200 pagine a disposizione, la scelta è stata ardua e avremmo voluto poterne ripubblicare molti altri. Sulle automobili, certo, ma anche su personaggi del nostro mondo, costruttori, piloti, gare del passato e storia dell’automobilismo…

Da leggere e rileggere. Best 400 è un volume, insomma, che vi farà ricordare i vecchi numeri di Ruoteclassiche se avete superato da un po’ gli anta, oppure ve li farà scoprire se siete più giovani. E magari vi farà conoscere auto e storie che non conoscevate. Da conservare in libreria e andare a risfogliare di tanto in tanto.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie