Ritorna il prossimo weekend, sabato 1 e domenica 2 giugno, la seconda edizione del Concorso d’Eleganza Borgo Machetto. Ad animare la manifestazione saranno 25 auto storiche costruite dagli anni 30 fino agli anni 70, che quest’anno saranno suddivise in cinque categorie battezzate coi nomi delle località marittime più suggestive della nostra Penisola.
Location suggestiva. La manifestazione, che lo scorso anno ha voluto premiare la Cisitalia 808 di Urs Jacobs come Best in Show, viene ospitata in una location esclusiva alle porte di Desenzano del Garda (BS), una corte del Seicento ristrutturata di recente e che offre un esclusivo B&B, tra relax e natura, con ampie sale meeting, piscina, campo da golf e tanto verde.
A cielo aperto. Le auto d’epoca che parteciperanno al Concorso d’Eleganza Borgo Machetto sono spider e cabriolet, infatti il titolo per questa edizione è “Belle sotto le stelle”: per la gioia di curiosi e appassionati, questi gioielli saranno dapprima esposti nel parco della residenza e successivamente, nella giornata di domenica, sfileranno all’interno del Borgo per la presentazione ufficiale.
Il voto del pubblico. Gli appassionati avranno la possibilità di ammirare le auto (sabato dalle 11 alle 19, domenica dalle 9.30 alle 14) per entrambe le giornate, durante le quali la giuria di esperti dovrà analizzare nei minimi dettagli le vetture, per poi decretare il Best in Show del concorso. Fondamentale per il riconoscimento sarà però anche il giudizio del pubblico, che potrà votare la sua storica preferita attraverso un Qr Code.