Orologi
12 November 2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

Doxa Sub 300T Conquistador

Il nuovo 300T Conquistador è un omaggio al suo storico predecessore, una testimonianza dell'expertise di Doxa nella nicchia degli orologi per immersione

Nel 1969 Doxa presentò il Sub 300T Conquistador, tra i primi diver del mercato equipaggiati con valvola per lo scarico di elio, ghiera girevole unidirezionale e quadrante arancione per migliorare la leggibilità sotto acqua. Si trattava di un modello importante per la Casa svizzera fondata nel 1889, un orologio da immersione studiato per un pubblico generalista, che stava dimostrando un interesse sempre più grande nei confronti della subacquea. A cinquanta anni di distanza il nuovo 300T Conquistador è un omaggio al suo storico predecessore, una testimonianza dello storico expertise di Doxa nella nicchia degli orologi per immersione.

6 versioni, ciascuna con il suo nome. Il Sub 300T torna con una gamma particolarmente ampia. È infatti proposto in ben sei versioni di quadrante. Ciascuna definisce una denominazione precisa del modello: naturalmente il tradizionale arancione (Professional), giallo (Divingstar), blu (Caribbean), turchese (Acquamarine), grigio argento (Searambler) e nero (Sharkhunter). Lo stile del Sub 300T Conquistador lo rende inconfondibile tra gli appassionati di subacquea e i conoscitori del brand Doxa. La cassa in acciaio 316L ha un diametro di 42,5 mm e uno spessore di 14. È protetto da vetro in cristallo di zaffiro ed è integrato fondello chiuso, corona con chiusura a vite e con lunetta provvista di ghiera girevole unidirezionale (con brevetto Doxa). Questa riporta incisa, sulla parte più esterna, i dati di immersione: profondità misurata in piedi e, sulla parte più esterna, il tempo in minuti.

1.200 metri. All’interno è equipaggiato con movimento meccanico, calibro 2824-2, meccanico a carica automatica. Il quadrante visualizza ore, minuti, secondi e datario nella piccola finestrella alle 3 ed è integrato con indici coperti di superluminova. Il movimento fornisce 42 ore di riserva di carica. Il Sub 300T Conquistador fornisce impermeabilità fino a 1.200 metri di profondità ed è corredato con cinturino in gomma (prezzo 1.850 euro) o bracciale in acciaio (prezzo 1.890 euro).

Condividi
COMMENTI