Orologi
30 September 2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

Farer Universal, nuova collezione Hand Wound Chronograph

Farer Universal presenta tre cornografi a carica manuale dedicati alla Bernina Granturismo per auto d’epoca

Farer Universal ha recentemente introdotto alla Bernina Granturismo una collezione di tre cronografi a carica manuale. I nuovi modelli celebrano le cronoscalate che si svolgevano negli Anni 20 e 30 sulle strade e i passi di queste montagne e la manifestazione che ogni anno rievoca queste atmosfere sulle salite del Passo Bernina.La collezione si ispira ai valori della giovane azienda britannica fondata nel 2015: l’universo delle corse, le cronoscalate, lo stile e l'eleganza tipicamente britannici.

Farer Bernina Chronograph. È un cronografo a tre contatori con un mix di motivi stilistici bianchi alternati al rosso, il colore delle competizioni. La cassa in acciaio da 41 mm (12,9 mm di spessore e corona con inserto in bronzo) ha il quadrante in bianco opaco. Sulla parte esterna è posizionata la lunetta in ceramica con scala tachimetrica incisa; all'interno la scala telemetrica per la misurazione della velocità del suono. Il quadrante (con cristallo di zaffiro che lo protegge) presenta la lancetta dei secondi del cronografo di colore rosso e i suoi piccoli quadranti: minuti parziali (fino al 30) al 3, ore crono (fino al 12) al 6 e secondi continui al 9 (con piccola lancetta blu). Sul quadrante principale troviamo lancette in stile Dauphine. Il fondello è in acciaio spazzolato e permette, grazie alla trasparenza, di ammirare il movimento. Sulla parte esterna è inciso il numero dell'esemplare. Al suo interno monta il calibro Sellita SW 510 BH a carica manuale con 28.800 alternanze l’ora e 58 ore di autonomia. E' impermeabile fino a 100 metri ed è corredato da cinturino in pelle. Prezzo: 1675 GBP (circa 1490 €).

Farer Cresta Chronograph. Rispetto al Farer Bernina presenta: lunetta blu che indica 60 minuti, quadrante centrale blu con piccolo quadrante dei minuti cronografici in bianco, lancetta dei secondi centrali azzurra. Prezzo: 1675 GBP.

Farer Moritz. Si riconosce per lunetta in acciaio con scala tachimetrica, quadrante nero, lancetta dei secondi del cronografo verde e indici di grande spessore trattati con superluminova di grado A per aumentare la visibilità al buio. Si indossa con cinturino in pelle nera con grandi fori che amplifica l’atmosfera automobilistica. Prezzo: 1675 GBP.

Farer Bernina LE. Farer ha aggiunto alla collezione una serie speciale di venti esemplari (già tutti venduti) del Bernina personalizzati con un quadrante speciale dedicato all’edizione 2019 della Bernina Granturismo. Prezzo: 1675 GBP.

Condividi
COMMENTI