X

Fondazione Marazzato, doppio porte aperte in autunno

La stagione autunnale si annuncia intensa alla Fondazione Marazzato, che aprirà le porte della sua sede di Stroppiana (VC), dove custodisce una ricca collezione di mezzi militari e di camion d’epoca, per due imperdibili eventi. Dopo il successo dell’estate, culminata col weekend “Ruote Veloci” e le rievocazioni dinamiche, il complesso torna ad animarsi tra settembre e ottobre con un doppio appuntamento per appassionati e famiglie.

Campo Base Stroppiana

Il 20 e 21 settembre si svolgerà la terza edizione di “Campo Base Stroppiana”, evento dedicato ai veicoli militari storici. Oltre alla mostra tematica, il programma prevede un convegno con esperti del settore e la partecipazione di gruppi storici che animeranno il grande spazio esterno con accampamenti e ricostruzioni sceniche. Il pubblico potrà salire a bordo di mezzi iconici come motociclette con sidecar, blindati e perfino un carro armato Sherman. Non mancherà il tradizionale tour tra le risaie del vercellese, aperto anche a chi partecipa con la propria storica.

I 50 anni di Iveco

A meno di un mese di distanza, il 18 e 19 ottobre, si celebrerà il mezzo secolo di Iveco, marchio profondamente legato alla collezione Marazzato. L’evento comprenderà una mostra di camion storici e un raduno di Turbostar, modello simbolo della casa, che sfileranno fino a Borgo Vercelli. Nel pomeriggio di domenica, spazio a una curiosa prova di regolarità… a bordo di furgoni Iveco Daily. Ospiti speciali: lo stunt Daniele Quercioli e la pilota Serena Rodella, protagonisti di spettacolari esibizioni.

Eventi collaterali

Entrambi gli eventi saranno arricchiti da visite guidate alla collezione, aree food, mostre d’arte e modellismo, simulatori, attività per i più piccoli e tanto altro. Tutti i dettagli saranno aggiornati sul sito ufficiale e sui canali social della Fondazione.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie