La profusione di superfici a specchio e un “muso” più aggressivo dettero nuova vita a una vettura che affondava le sue origini negli anni Trenta. E che permise alla Casa di confermarsi al quarto posto nella classifica delle vendite.
BR>Costava un po’ meno di 2000 dollari, ma una Chevrolet “Styleline” o una Ford “Deluxe” costavano ancor meno: sui 1500 dollari.
BR>Motore a 8 cilindri di 4067 cm3 da 120 CV a 3600 giri/min.
Motore | Anteriore, longitudinale, 8 cilindri in linea – Alesaggio 78,58 mm; corsa 104,77 mm – Cilindrata 4067 cm³ – Rapporto di compressione 6,6:1 – Potenza 120 CV a 3600 giri/minuto – Coppia 29,7 kgm a 2000 giri/minuto – Valvole in testa – Albero a camme laterale – Un carburatore Stromberg – Impianto elettrico 6V, batteria 120 Ah. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Trasmissione automatica “Dynaflow” (opzionale), a tre rapporti – Leva di comando al volante – Rapporto al ponte 4.45:1 – Pneumatici 7,60-15. |
Corpo vettura | Berlina 4 porte, 6 posti – Telaio a longheroni con traverse – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, bracci oscillanti sovrapposti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio – Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici – Freni idraulici a tamburo – Sterzo a circolazione di sfere – Serbatoio carburante 72 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 3086 mm – Carreggiata anteriore 1520 mm – Carreggiata posteriore 1500 mm – Lunghezza 5200 mm – Larghezza 1948 m – Altezza 1625 mm – Peso a vuoto 1670 kg. |
Prestazioni | Velocità 140 km/h. |