Una carrellata di muscle car americane, Maggiolini Volkswagen, dragster e moto si sfideranno dal 13 al 15 settembre 2024 sulla pista dell’aeroporto delle Terme di Rivazzano (PV), location che per l’occasione innalzerà la bandiera a stelle e strisce e si trasformerà in un circuito di drag racing, prendendo il nome di Rivanazzano Dragway. Torna infatti l’appuntamento con Hill Race, gara di accelerazione sul quarto di miglio (400 metri circa) che quest’anno festeggia la ventesima edizione.
Oltre 100 piloti. Una tre giorni di grande festa dei motori che inizierà venerdì e sabato con le qualificazioni, per culminare domenica con le eliminatorie e concludersi con le premiazioni finali. La gara di accelerazione sulla strip vedrà sfidarsi oltre 100 piloti provenienti da tutta Italia e da varie nazioni europee. In base alla velocità di copertura del quarto di miglio le auto saranno suddivise nelle categorie SuperPro Et, Pro Et, Super Competition, Super Gas, A1, A2, A3.
Mercatini ed esposizioni. Lo spettacolo sarà assicurato anche dalle esibizioni di Junior Dragster e moto. Parallelamente, gli appassionati di Harley Davidson potranno rifarsi gli occhi grazie a un grande raduno delle mitiche due ruote della Casa di Milwaukee, ma anche effettuare dei test drive degli ultimi modelli girovagando per l’Oltrepò Pavese. Il pubblico potrà assistere all’intera manifestazione sia dalle tribune allestite ai lati della pista sia girovagando tra i paddock. Numerosi gli eventi collaterali, tra i quali mercatini di memorabilia, esposizioni di vetture da collezione e ottimo street food.
Biglietti d’ingresso. Il prezzo dei biglietti d’ingresso è 20 euro per la giornata di venerdì, 25 per sabato o per domenica; è previsto, poi, uno speciale pacchetto weekend (due o tre giorni) a 35 euro. I ragazzi fino a 13 anni entrano gratis. Parcheggio visitatori e area camping non attrezzata all’interno dell’aeroporto. Per aggiornamenti e ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale dell’Hill Race.