X

La 1000 Miglia Experience debutta in Florida

La prima edizione della 1000 Miglia Experience USA Florida ha attraversato lo stato americano in un percorso di tre giorni (22-25 febbraio 2025), toccando Miami, Naples, Venice, Tampa, Cape Canaveral e West Palm Beach, con arrivo finale a Miami Beach. Settanta tra auto storiche e moderne hanno preso parte alla competizione, assaporando il fascino della Freccia Rossa e regalando spettacolo sulle strade del sud degli Stati Uniti.

I vincitori. Bruce e Logan Roch hanno conquistato la vittoria nella classe 1000 Miglia Original a bordo di una Jaguar XK 120 OTS del 1953. Nella categoria Classic Icons, il trofeo è andato a Gabriel e Gabriel Hrib Jr su Jaguar XK150 S del 1959, mentre i connazionali Fabrizio Macario e Giovanna Di Costanzo hanno trionfato nella classe Hypercar & Supercar con una Ferrari 488 GTS del 2018.

Ssuccesso internazionale. Il debutto americano della 1000 Miglia Experience ha dimostrato il forte interesse per il mondo delle auto storiche anche Oltreoceano. L’entusiasmo del pubblico e la partecipazione calorosa degli equipaggi hanno confermato il successo della manifestazione, contribuendo all’espansione globale del brand Freccia Rossa, che ormai si declina in molti modi differenti portando una delle eccellenze del made in Italy in giro per il mondo.

Tutte le news di Ruoteclassiche
News
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie