X

La Williams FW11 1986 di Mansell

Il 1986 fu l’anno della consacrazione per Nigel Mansell, che al volante della Williams FW11 conquistò il cuore dei tifosi britannici vincendo il GP di casa a Brands Hatch. Un momento iconico che oggi rivive nella miniatura in scala 1:18 proposta da MCG, con pilota a bordo e livrea dedicata a quella memorabile gara.

Un buon compromesso

Il modello si colloca nella fascia economica, con un prezzo tra i 60 e i 70 euro. Nonostante ciò, sorprende per la cura nei dettagli esterni. Forme, assetto e alettone sono ben proporzionati, e la livrea riproduce con fedeltà quella della monoposto originale. Positiva anche la resa della verniciatura e il corretto posizionamento dei loghi.

Dettagli sotto esame

Dopo assetto, profilo e verniciatura, anche le gomme e i cerchi hanno un ruolo importante nella riproduzione di un modello di F1, essendo, rispetto a un’auto stradale, completamente “a vista”: in questo caso gli pneumatici sono ben riprodotti, con loghi leggibili

Peccato per l’abitacolo

L’interno è piuttosto semplificato e senza dettagli degni di nota. Ma quel che delude maggiormente è la riproduzione del pilota. Il casco è sproporzionato e il volto privo di somiglianza, effetto che ricorda più una “pista giocattolo” anni 80 che una riedizione storica.

In conclusione

Un modello – già disponibile nei negozi – che merita, in conclusione, un 6,5 in pagella, grazie al prezzo competitivo. Un acquisto consigliato a chi ama la Formula 1 degli anni  80 e a chi ha nel cuore le imprese del “Leone” britannico Mansell. 

Tutte le news di Ruoteclassiche
Quattroruotine
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie