A prima vista è un pugno nello stomaco, quasi un sacrilegio. Poi quel giallo sfrontato abbinato a una convertibile dalle linee tradizionali come la Bentley “Continental” del nostro servizio ti conquista. Così la volle Carlo Talamo, colui che ha costruito il mito Harley-Davidson in Italia.
Il motore è un V8 di 6,7 litri da circa 250 CV. Nonostante una lunghezza di 5,20 metri i posti sono solo 4. Facilissimo assuefarsi alla guida della vettura, al cui confronto tutte le altre automobili diventano banali.
Le prestazioni sono deludenti, ma non importa: più vai piano, più a lungo te la godi…
Motore | Anteriore, longitudinale 8 cilindri a V (90°) – Alesaggio 104,14 mm – Corsa 99,10 mm – Cilindrata 6750 cm³ – Iniezione Bosch “K Motronic” – Impianto elettrico 12 V. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Trasmissione automatica a tre rapporti “Turbo Hydra-Matic” – leva di comando al volante – Pneumatici 235/70 VR15. |
Corpo vettura | Cabriolet 4 posti – Carrozzeria portante – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, bracci trasversali oscillanti, molle elicoidali – Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, bracci trasversli oscillanti, molle elicoidali – Ammortizzatori telescopici – Freni idraulici a disco, ABS – Sterzo a cremagliera con servocomando – Serbatoio carburante 107 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 3061 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1537 mm – Lunghezza 5190 mm – Larghezza 1835 mm – Altezza 1520 mm – Peso 2430 kg. |
Prestazioni | Velocità massima 210 km/h – Consumo medio 19 litri/100 km. |