X

LESA MAESTA’

A prima vista è un pugno nello stomaco, quasi un sacrilegio. Poi quel giallo sfrontato abbinato a una convertibile dalle linee tradizionali come la Bentley “Continental” del nostro servizio ti conquista. Così la volle Carlo Talamo, colui che ha costruito il mito Harley-Davidson in Italia.

Il motore è un V8 di 6,7 litri da circa 250 CV. Nonostante una lunghezza di 5,20 metri i posti sono solo 4. Facilissimo assuefarsi alla guida della vettura, al cui confronto tutte le altre automobili diventano banali.

Le prestazioni sono deludenti, ma non importa: più vai piano, più a lungo te la godi…

Motore Anteriore, longitudinale 8 cilindri a V (90°) – Alesaggio 104,14 mm – Corsa 99,10 mm – Cilindrata 6750 cm³ – Iniezione Bosch “K Motronic” – Impianto elettrico 12 V.
Trasmissione Trazione posteriore – Trasmissione automatica a tre rapporti “Turbo Hydra-Matic” – leva di comando al volante – Pneumatici 235/70 VR15.
Corpo vettura Cabriolet 4 posti – Carrozzeria portante – Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, bracci trasversali oscillanti, molle elicoidali – Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, bracci trasversli oscillanti, molle elicoidali – Ammortizzatori telescopici – Freni idraulici a disco, ABS – Sterzo a cremagliera con servocomando – Serbatoio carburante 107 litri.
Dimensioni e peso Passo 3061 mm – Carreggiata anteriore/posteriore 1537 mm – Lunghezza 5190 mm – Larghezza 1835 mm – Altezza 1520 mm – Peso 2430 kg.
Prestazioni Velocità massima 210 km/h – Consumo medio 19 litri/100 km.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Categorie: Auto
Tags: bentley
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie