Questo mese torna in edicola Motoclassiche, abbinato a Ruoteclassiche al prezzo di 10,90 euro, anche in versione digitale. Un numero che vi racconta di importanti anniversari, su tutti il secolo di BMW Motorrad; ma anche i 75 della milanese Motom e dei suoi robustissimi 48 a quattro tempi e i 30 di una moto ancora oggi in gran forma, la Ducati Monster. C’è anche un ricco servizio sulle Moto Guzzi 850 Le Mans. E poi specialisti, musei e collezioni, abbigliamento tecnico, interviste, le quotazioni aggiornate e altro ancora.
Anniversari che contano. Vi raccontiamo un secolo di storia della divisione moto della BMW e proviamo la R75/5, il modello del rilancio dopo gli anni di crisi. Vi facciamo rivivere i 75 anni della Motom, celebre per i suoi indistruttibili ciclomotori a quattro tempi, festeggiati con un mega raduno a Monza, e i 30 della Ducati Monster, regina delle naked tuttora sulla breccia, di cui abbiamo provato tre esemplari eccezionali.
Da tutto il pianeta. Ci sono poi le Moto Guzzi Le Mans 850, sportive leggendarie che sono state dei veri bestseller grazie alle loro doti; le Triumph Bonneville della serie “Les Harris”, miti a due ruote sempre nel cuore degli appassionati; le mini bike Honda, nate ormai più di sessant’anni fa e ancora oggi in listino; una Moto Guzzi California che ha percorso più di 300.000 km e le moto Opel: sì, proprio la Casa famosa per le automobili.
Il mondo dei biker. Oltre alle consuete rubriche e alle quotazioni aggiornate, troverete anche servizi su collezioni private, musei a tema, interviste a piloti del passato, abbigliamento tecnico e specialisti in grado di risolvere ogni problema di restauro e reperimento di ricambi per le vostre moto.