La stagione 2023 del campionato di classiche organizzato da Peter Auto è cominciata quest’oggi. Il primo appuntamento è in calendario dal 31 marzo al 2 aprile
Unico da questa parte delle Alpi, il Mugello Classic ha inaugurato la stagione con un’endurance delle auto anni 60 (perché 40 minuti a palla su vetture così valgono 24 ore a Le Mans con le hypercar di oggi). Il programma del fine settimana prevede sportellate tra Fifties Legends, le leggende degli anni 50 (è in queste gare che si vedono le macchine più vecchie della combriccola) e caroselli di derapate di Porsche 911 (2L Cup).
Greatest’s Trophy. Ci sono anche gare miste e l’immancabile Greatest’s Trophy, il premio al meglio del meglio (l’ex Trofeo Nastro Rosso dedicato alle auto iconiche che hanno scritto la storia del motorismo sportivo negli anni ‘50 e ‘60). È in questa occasione che si possono vedere in pista mostri sacri come Alfa Romeo TZ, Aston Martin DB4, Ferrari 250, Maserati 300, Mercedes 300 SL e Porsche 550.
Sabato e domenica. Non riuscite a passare oggi? Nessun problema, sabato e domenica faranno sembrare passeggiate romantiche le gare di oggi. Si comincia alle 9 per finire alle 18.55 (sabato) e alle 18 (domenica). In queste due giornate succederà di tutto. Dalla Endurance Racing Legends alla gara Gruppo C (la serie cominciata nel 1982 e finita nel 1993 dedicata ad auto come le Porsche 956 e le Lancia LC2, tanto per intenderci). Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito online dell’evento.