Orologi
19 November 2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

Nomos Tangente blu Notte

Per Natale il classico modello del marchio di Glashütte si veste di blu. Disponibile con cassa da 35 o 38 mm

Classe, raffinatezza, eleganza e distinzione contraddistinguono la nuova versione del Tangente. Il classico modello Nomos questo Natale è disponibile con un quadrante blu notte. Si può scegliere tra due versioni di cassa, realizzata in acciaio inossidabile: 35 cm (per lei) e 38 mm (per lui). Il Nomos Tangente blu Notte può quindi rivelarsi, quando non apprezzato singolarmente dall’appassionato individualista, un riuscito regalo per la coppia che desideri dare un ulteriore significato importante alla propria unione puntando sullo stile inconfondibile del marchio di Glashütte.

Stile teutonico. La cassa tonda è un omaggio allo stile rigoroso e minimalista, tipicamente di scuola teutonica, che da sempre lo caratterizza. A dare una così speciale caratterizzazione contribuiscono alcuni dettagli inconfondibili, studiati per dare perfetta definizione alla personalità degli orologi Nomos: forma sottile, indici del quadrante snelli e sottili, corona, con finitura raggi di sole, con uno stile che suggerisce leggerezza, anse lunghe e slanciate, cinturino scamosciato che aggiunge un tocco ulteriore di eleganza ma con un accento informale, ideale per dargli una punta di sportività.
La versione più piccola è impreziosita da lancette, numeri e indici in oro che si abbinano perfettamente al cinturino scamosciato. Il Tangente blu Notte 38 mm punta, invece, sui dettagli in argento che risplendono sul quadrante scuro; qui il cinturino è sempre scamosciato, ma color antracite.

Carica manuale.Entrambe le misure di cassa sono equipaggiate con il calibro Alpha, meccanico a carica manuale, realizzato interamente da NOMOS a Glashütte. Questo movimento, caratterizzato da uno spessore di 2,6 mm, è dotato di funzione stop dei secondi e offre fino a 43 ore di riserva di marcia. È visibile sul lato fondello grazie all’apertura. Sul quadrante, caratterizzato da questo colore così affascinante e particolare, studiato per infondere una riconoscibilità speciale all’occhio attento dell’appassionato o allo sguardo severo di chi punta al rigore dell’eleganza, visualizza ore minuti e, attraverso il piccolo contatore al 6, secondi continui. È garantita l’impermeabilità fino a tre atmosfere di profondità. Prezzo: 1.660 euro (versione con cassa da 35 mm) oppure 1.840 euro (cassa da 38 mm).

Condividi
COMMENTI