Anche se a prima vista non sembra, questo attrezzo potrebbe diventare lo strumento preferito del tuo meccanico, carrozziere o tappezziere che sia. Sempre che non ne abbiano già un altro.
Sì perché ormai lo scanner 3D è diventata la risposta giusta alle domande che gli appassionati di auto si fanno di fronte a un pezzo malconcio o introvabile. Il fantomatico “E adesso?”. Senza contare che a volte il problema non è tanto farlo saltar fuori, ma riuscire a non pagare la cifra richiesta dallo strozzino di turno. E qui scatta la risposta al “sai cosa ti dico?”. Mi prendo lo scanner 3D e me lo faccio da me.
Certo, questo Revopoint Range non è l’unico scanner 3D sul mercato. Ma se lo produrranno sarebbe il primo di questo tipo. Super compatto e facile da usare, è studiato per grandi superfici. Come carrozzerie, appunto, ma anche sedili e divanetti, per non parlare delle plance (la distanza di ripresa è compresa tra i 30 e gli 80 centimetri, mentre la velocità è di 18 frame al secondo). Per ora non è ancora in vendita, ma potrebbe mancare poco (meno di 2 giorni).
Presentato nel sito di crowdfunding Kickstarter, per ora ci sono più di 4600 persone che hanno donato qualcosa per sostenere la causa o prenotarne uno col 35% di sconto. Per avviare la produzione bastavano 9mila euro, e sono stati raccolti più di 2 milioni… Il conto alla rovescia è cominciato.
Inserisci qui il testo