X

Piaggio Ape, a Salsomaggiore la festa per i 70 anni

In occasione del 70° anniversario, dal 21 al 23 settembre Salsomaggiore Terme ospiterà Euro Ape 2018, il più importante meeting internazionale riservato al celebre motocarro.

Il mito. Da settanta anni l’Ape è un mito, un veicolo senza eguali al mondo, sempre capace di stupire. Mezzo originale, con una personalità unica, dal 1948 è stato prodotto in oltre due milioni e mezzo di esemplari e, grazie all’impareggiabile versatilità, commercializzato indiscriminatamente in tutti e cinque i continenti. Concepito negli anni difficili della ricostruzione della piccola impresa, l’Ape è sempre stato il mezzo perfetto per il trasporto merci anche nei contesti urbani più angusti e oggi, a settant’anni di distanza, offre alla clientela una possibilità di personalizzazione pressoché infinita.

Un meeting di respiro internazionale. Appassionati e collezionisti si danno appuntamento ogni anno a Euro Ape. Le iscrizioni al raduno sono già aperte sul sito internet dell’Ape Club d’Italia e sulla pagina del raduno. L’edizione 2018, organizzata con il patrocinio della città di Salsomaggiore Terme, vedrà i festeggiamenti per il settantesimo anniversario del tre ruote da lavoro più amato al mondo, simbolo di italianità a tutte le latitudini. Accanto ai modelli classici, la Casa di Pontedera presenterà il nuovo Ape 50.

Il programma in breve. Euro Ape ogni anno chiama a raccolta gli appassionati di tutto il mondo ed è un’occasione imperdibile per incontrarsi e condividere l’amore per un veicolo che come forse nessun altro, in settant’anni di storia, è stato simbolo di operosità, condivisione e vita all’aria aperta, fino a diventare oggetto di culto e da collezione. Il sipario si alzerà nella mattinata di venerdì 21 settembre. Il momento clou sarà l’arrivo in città della carovana protagonista del tour “Apeggiando per l’italia”: attese svariate escursioni e visite guidate che avranno come tema la scoperta e la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze. Cuore del party saranno l’Ape Village e l’Ape Club Lounge, aperti dal mattino di sabato 22 settembre.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie