Ben rifinita e costosa, non cercava popolarità. In Italia era rara all’epoca, figurarsi oggi. Dopo aver a lungo rimpianto l'”Isabella” della sua infanzia, un appassionato ha trovato in Svizzera uno dei mille esemplari sopravvissuti.
La versione “Limousine” costava la bellezza di 1.700.000 lire: 350.000 lire più della Fiat “1400 B”, la sua più diretta concorrente. Motore di 1,5 litri da 60 CV a 4700 giri/min. Il cambio al volante non oppone mai resistenza, lo si aziona con due dita…
Motore | Anteriore, longitudinale – 4 cilindri in linea su 3 supporti di banco – Alesaggio 74 mm – Corsa 84,5 mm – Cilindrata 1493 cm³ – Rapporto di compressione 7:1 – Potenza 60 CV a 4700 giri/min – Coppia 11 kgm a 2400 giri/min – Valvole in testa – Distribuzione ad albero a camme laterale – Carburatore Solex “32 PJCB” – Impianto elettrico 6V, batteria 84 Ah. |
Trasmissione | Trazione posteriore – Cambio a 4 marce sincronizzate – Leva di comando al volante – Frizione monodisco a secco – Pneumatici 5.90-13. |
Corpo vettura | Berlina 2 porte, 5 posti – Carrozzeria a scocca portante in acciaio – Sospensioni anteriori a quadrilateri articolati, molle elicoidali e ammortizzatori telescopici coassiali, barra stabilizzatrice trasversale – Sospensioni posteriori a semiassi oscillanti e puntoni longitudinali, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici obliqui – Freni a tamburo a comando idraulico – Serbatoio carburante 46 litri. |
Dimensioni e peso | Passo 2600 mm – Carreggiata anteriore 1336 mm – Carreggiata posteriore 1360 mm – Lunghezza 4390 mm – Larghezza 1705 mm – Altezza 1480 mm – Peso a vuoto 1040 kg. |
Prestazioni | Velocità 135 km/h – Accelerazione 0-100 km/h in 25 sec – Consumo medio 10,5 l/100 km. |