X

Raduno di auto e moto storiche a Garlasco (PV)

Il 28 settembre 2025 Garlasco (PV) ha fatto da cornice a un raduno di auto e moto storiche che ha unito la passione per i veicoli d’epoca alla solidarietà. L’iniziativa, che ha coinvolto 84 mezzi e oltre 100 partecipanti, ha sostenuto infatti l’associazione “La Chiocciola”, attiva nell’ambito della disabilità.

Doppia festa

L’evento si è svolto in concomitanza della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca indetta dall’Asi, l’Automotoclub storico italiano. Dopo il ritrovo mattutino, gli equipaggi hanno percorso le strade attorno a Garlasco alla scoperta dei dintorni, con una suggestiva tappa al Castello di Valeggio Lomellina.

Un gesto concreto

Il raduno si è concluso con il pranzo conviviale presso la sede de “La Chiocciola”, dove i partecipanti hanno potuto condividere non solo la passione per i motori, ma anche un gesto concreto di sostegno per chi è in difficoltà. Il meteo favorevole ha reso ancora più piacevole la giornata.

Gli organizzatori

La manifestazione è stata curata da Gianni e Ketty Iapichello insieme a Francesca Sacchi, con il supporto di tre club: Gropello Classica – Città dei Cairoli, Vecchio Stile e NSU CLUB ITALIA. Una sinergia che ha permesso di dare vita a un raduno riuscito, tra cultura motoristica e solidarietà.

Tutte le news di Ruoteclassiche
Eventi
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie