X

Ecco Ruoteclassiche di febbraio

Ruoteclassiche di febbraio vi aspetta con tante protagoniste: Lamborghini P400 Miura, che tocca 60 primavere, Alfa Romeo 1750 vs Peugeot 504, Subaru Impreza STi WRX WR1, Jaguar XJR-15 vs XJ 220, Lancia Stratos HF Gruppo 4, la “senzatempoAlfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la restomod ErreErre Fuoriserie ForGiotto. Vi raccontiamo come andò con la Mercedes Classe A e il Test dell’alce e dello sponsor birraio in Formula 1. Abbiamo visitato per voi The Loh Collection e  l’Heritage Hub di Stellantis. E molto altro ancora.

Ginevra 1966: un Toro memorabile

Sessant’anni fa debuttava al salone elvetico un capolavoro: la Miura, bassa, velocissima, ricca di spunti stilistici e tecnici. La scommessa vinta di Ferruccio Lamborghini.

Test a test anni 70

Alfa Romeo 1750 vs Peugeot 504, sportività e verve contro confort e spaziosità. Due modi antitetici di interpretare la berlina da famiglia nel Vecchio Continente.

La Stratos bleu

Ecco la storia della Lancia “HF Gruppo 4″ di Darniche-Mahé, l’altra Stratos rispetto alle ufficiali “Alitalia”. Bella e vincente, era preparata da Maglioli e Tonti.

Duello in casa

Due Giaguari estremi, la XJR-15 e la XJ 220, che la Casa britannica presentò tra la fine degli anni 80 e l’inizio dei 90. Ma la convivenza tra le due supercar non fu facile.

Ai limiti della fisica

Non è una Subaru Impreza come le altre: è la “STi WRX WR1″, elaborazione estrema di una versione speciale dell’iconica auto da rally. Con, in più, la perizia personalizzata dell’esemplare. 

Dieci anni spesi bene

Continua il nostro viaggio nei modelli “senzatempo”: è la volta dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che nelle sue versioni rappresenta oggi un autentico oggetto del desiderio.  

La rimonta della Stella

Riviviamo la vera storia del test dell’alce della Mercedes Classe A: retroscena, conseguenze, significato importante nell’evoluzione successiva della sicurezza a bordo.

Heritage Hub Stellantis

Vi portiamo a Torino, nei locali dove vengono certificate e rinascono le vetture dei marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia. Un tempio fatto di passione e dedizione

Tutte le news di Ruoteclassiche
Edicola
Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi)
Codice fiscale, partita IVA e iscrizione
al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00
All rights reserved / Privacy / Informativa Cookie completa / Gestione Cookie