Si apre con il numero di gennaio il trentennale della testata Ruoteclassiche, la cui prima uscita è datata novembre 1987. E sono diverse le novità in cantiere: a cominciare dalla prima delle “controcopertine” che ci accompagneranno sino alla fine del 2017. In estrema sintesi, una “copertina d’autore” disegnata di volta in volta da uno stilista diverso, a cui saranno dedicate anche due pagine interne del numero. Il primo nome del “dream team” è Aldo Brovarone, autore della Dino Berlinetta Speciale (1965) e della Ferrari F40 (1987).
Sfogliando il fascicolo, il lettore troverà un refresh della grafica e una distribuzione più razionale delle sezioni: con alcune mini-rubriche che compariranno in apertura di giornale e le sezioni dedicate all’attualità (“Fatti e persone”) e alle “Gareclassiche” rivisitate nella struttura.
Altri articoli da non perdere sono la consueta panoramica sugli anniversari che nel 2017 diventano tondi, cioè “Gli anni col sette”, dal 1957 al 1997; una selezione delle trenta gare imperdibili per la stagione che si aprirà a breve con la Winter Marathon; e un ampio reportage dalla folle asta “Duemila Ruote” e dal salone nel cui contesto si è svolta, Milano AutoClassica. La “Tecnica” si occupa del turbocompressore, i “Consigli pratici” della riproduzione delle gemme dei fanali.
Buona lettura!